Sinisa Mihajlovic, il messaggio commuove il mondo dello sport: tutti in lacrime

Sinisa Mihajlovic, il messaggio commuove il mondo dello sport: tutti in lacrime.

L’ex tecnico del Bologna sta vivendo un momento non semplice La vicinanza della sua famiglia gli ha permesso di rimanere sempre in piedi, anche nei momenti più difficili. La malattia, i ricoveri, l’addio alla panchina rossoblù non sono stati step banali da mettersi alle spalle.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna (AnsaFoto)

Dopo la sconfitta del San Paolo-Diego Armando Maradona, il Bologna ha incamerato tre vittorie consecutive in Serie A, a cui aggiungere quella in Coppa Italia contro il Cagliari al Dall’Ara. Tiago Motta, dopo un difficile avvio, è riuscito ad imporsi nello spogliatoio rossoblu, portando dalla sua il gruppo.

La brutta batosta a San Siro contro l’Inter (6-1) non ha incrinato le certezze della società e il lavoro del nuovo allenatore. Motta è subentrato a Sinisa Mihajlovic, dopo un avvio di stagione non troppo fortunato.

Dopo aver trascorso tre buone stagioni a Bologna, l’ex giocatore di Lazio e Inter è stato mandato via dopo tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque giornate. Il proprietario del club, Joe Saputo, ha commentato subito dopo l’esonero: “In questi anni abbiamo vissuto insieme a Sinisa momenti bellissimi e dolorosi che hanno cementato un rapporto non solo professionale ma soprattutto umano. “Mihajlovic ha affrontato con coraggio e determinazione la malattia fin dal giorno in cui volle rendere pubblico, in una commossa conferenza stampa, il suo stato di salute. Ora, purtroppo, è arrivato il momento di un cambio di guida tecnica: una decisione sofferta che abbiamo dovuto prendere per il bene della squadra e del club”.

Sinisa Mihajlovic lontano dal calcio: al suo fianco c’è sempre la moglie Arianna

Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic abbracciato a Davide Nicola prima di Salernitana-Bologna (AnsaFoto)

In questo momento l’ex tecnico sta vivendo un momento delicato, senza il calcio ad aiutarlo a distrarsi. Dal punto di vista fisico è la solita roccia, dura da scalfire, ma è inevitabile che la panchina sia sempre al centro dei suoi pensieri. Al suo fianco c’è sempre la storica compagna, Arianna Rapaccioni, legata dal vincolo matrimoniale ormai da 27 lunghi anni.

Su Instagram ha speso delle parole commoventi nei confronti del marito. “L’amore è qualcosa di eterno. L’aspetto può cambiare, ma non l’essenza”. I due hanno avuto cinque magnifici figli: Virginia, Viktorija, Miroslav, Dushan e Nicholas. La primogenita li ha resi anche nonni, con la nascita della piccola Violante.

Arianna Rapaccioni spende parole al miele per il suo Sinisa: i tifosi sono commossi – FOTO

Da maggio Sinisa Mihajlovic è uscito dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, dove era finito nuovamente a marzo per alcuni controlli approfonditi per alcuni strascichi della leucemia.

Arianna Rapaccioni non l’ha mai abbandonato dal 2019, dal presentarsi della malattia, mantenendo sempre saldo il rapporto familiare. Questa dura lotta per la sopravvivenza lo ha forgiato ancora di più, come ricordato dal diretto interessato in una vecchia puntata di Verissimo del gennaio 2020. “Ti passa davanti tutta la vita quando ti senti dire certe cose (riferimento alla diagnosi dei medici, ndr). Sono stato fortunato ad averla presa in tempo, nonostante il fatto che non avessi avuto nessun sintomo”.

Arianna è la sua forza, come confidato da Sinisa a Silvia Toffanin: “Lei è la mia colonna portante. Dopo tutti questi anni faccio ancora fatica a essere affettuoso o a dire certe cose, anche se mi sforzo”. Il recente post di Instagram è tutto un programma e testimonia l’amore che unisce la storica coppia ancora oggi, tra mille difficoltà.

Impostazioni privacy