Stefano Tacconi, arriva il messaggio che tutti aspettavano: tifosi emozionatissimi

Stefano Tacconi, finalmente il messaggio che tutti aspettavano: si rafforza la speranza tra i tifosi. L’ex portiere è alle prese con la riabilitazione.

In un periodo a dir poco drammatico per il mondo del calcio, che ha visto la tragica scomparsa di Sinisa Mihajlovic e l’aggravarsi delle condizioni di salute di Gianluca Vialli, ricoverato d’urgenza in una clinica di Londra, arriva un segnale di speranza e ottimismo da parte di un altro ex campione e interprete di questo sport. Stiamo parlando di Stefano Tacconi, l’ex portiere di Juventus e Genoa che ad aprile fu colpito da una grave emorragia cerebrale.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi – Sportitalia.it

Era una tiepido e sabato di aprile quando Stefano Tacconi, due volte campione d’Italia e campione d’Europa con la maglia della Juventus, rimase vittima di una terribile emorragia provocata dall’esplosione di un’aneurisma cerebrale. Accasciatosi a terra, fu trasportato d’urgenza dal figlio all’ospedale di Alessandria dove fu sottoposto con estrema urgenza alle prime cure del caso.

Per qualche giorno l’ex numero uno bianconero ha lottato tra la vita e la morte, ma il destino ha voluto che Tacconi riuscisse a vincere questa battaglia. Dopo qualche settimana uscito dal reparto di terapia intensiva, per l’ex estremo difensore di origini umbre è iniziato un altro percorso, altrettanto difficile e non privo di ostacoli: la lunga e dura riabilitazione in una struttura ad hoc che lo vede impegnato ancora oggi.

Stefano Tacconi, il post del figlio Stefano è un sollievo per tutti

Otto mesi dopo, la grande paura è passata ma non v’è ancora la certezza che Stefano Tacconi possa tornare a vivere un’esistenza normale insieme alla famiglia e agli amici più cari. Durante tutto questo lungo periodo fatto di attese e di speranze, è stato il primo genito Andrea ad informare amici, fan e semplici tifosi in merito alle condizioni di salute del padre.

E soprattutto ha fatto in modo che fossero di dominio pubblico i tanti, piccoli, segnali di miglioramento che giungevano direttamente dalla struttura per la riabilitazione in cui Tacconi è ricoverato da mesi. Ad esempio risale a una manciata di giorni fa la notizia, diffusa da Andrea Tacconi, che il papà avesse ricominciato a camminare.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi – Sportitalia.it

Si trattava e si tratta dei primi passi dopo otto mesi trascorsi su una sedia a rotelle, ma è comunque un segnale molto importante, indice di un recupero che procede gradualmente ma senza intoppi particolari. Ora la speranza è che tra la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno giungano altri segnali di ulteriori e confortanti progressi.

Stefano Tacconi, il post del figlio Andrea

Ed ecco che un nuovo post apparso sul profilo Instagram di Andrea Tacconi ha riacceso speranza ed entusiasmo tra i fan di papà Stefano. Uno scatto in cui padre e figlio sono vicini, abbracciati e un messaggio che alimenta un certo ottimismo in vista del futuro prossimo.

Torneremo così“, due parole che hanno scatenato l’entusiasmo di amici e semplici tifosi. “Certo che tornerete così”, “forza Stefano, queste sì che sono buone notizie”. Sono centinaia i messaggio dello stesso tenore che hanno invaso il profilo di Andrea Tacconi. La speranza riprende vita, Stefano Tacconi può farcela davvero.

Impostazioni privacy