Manuel Bortuzzo, il sogno è dietro l’angolo: l’ultimo dettaglio esalta tutti (FOTO)

Manuel Bortuzzo, il sogno è dietro l’angolo: l’ultimo dettaglio esalta tutti. Il nuotatore triestino sta lavorando per centrare un grande obiettivo

L’esperienza vissuta al Grande Fratello Vip appartiene ormai al grande libro dei ricordi. Perchè Manuel Bortuzzo ha deciso, nelle scorse settimane, di sottrarsi almeno per il momento alle telecamere e al fascino indiscreto del piccolo schermo. L’ex nuotatore triestino, costretto a vivere da quasi quattro anni su una sedia a rotelle, ha preso una decisione netta e quasi certamente senza ritorno.

Bortuzzo ha deciso
Manuel Bortuzzo – Sportitalia.it

Grazie anche all’aiuto morale e psicologico di quello che è diventato uno dei suoi migliori amici, il campione di scherma Aldo Montano, incontrato proprio all’interno della Casa del Grande Fratello Vip, Bortuzzo ha scelto di impegnarsi allo spasimo per realizzare un sogno, partecipare alle prossime Paralimpiadi in programma a Parigi dal 28 agosto all’8 settembre 2024.

Un appuntamento lontano 20 mesi, il periodo sufficiente per acquisire una forma fisica all’altezza della situazione. Manuel Bortuzzo si è così lanciato in questa impresa al termine di una lunga e attenta riflessione. La televisione, i reality e in genere l’ambiente dello spettacolo conservano una capacità di attrazione non indifferente, un fascino a cui non è facile resistere.

Manuel Bortuzzo, lo scatto social non lascia dubbi: i tifosi impazziscono

Manuel Bortuzzo però nonostante tutte le enormi, inimmaginabili difficoltà incontrate da quando è rimasto vittima di quell’assurda sparatoria, si sente a tutti gli effetti ancora un atleta. E anche con rinnovate ambizioni. Uno sportivo che ha voglia di misurarsi con altri atleti come lui, di assaporare il gusto inconfondibile della competizione, godersi l’adrenalina che solo una sfida all’ultima bracciata è in grado di regalare.

Dunque, un bel giorno Manuel Bortuzzo ha messo insieme il puzzle della sua vita da quattro anni a questa parte e ha deciso di voltare pagina una volta per tutte. Addio, o forse è solo un arrivederci, al dorato mondo dello showbiz. Niente più reality o altri programmi di intrattenimento.

Adesso per il giovane triestino c’è spazio solo ed esclusivamente per la sua grande passione, il nuoto. E ora c’è un sogno da realizzare, un obiettivo da perseguire e conquistare attraverso il duro lavoro quotidiano. Ma in questo tentativo difficile quanto affascinante Bortuzzo non è solo, tutt’altro. Al suo fianco il sempre presente papà Franco, i suoi fratelli e gli amici più stretti. In primis Aldo Montano, colui che più ha creduto nella  possibilità di Manuel di sentirsi nuovamente nuotatore.

Bortuzzo nuotatore
Manuel Bortuzzo – Sportitalia.it

Il resto è passato, appartiene tutto al grande libro dei ricordi: il Grande Fratello Vip, le ospitate nei talk show di intrattenimento, i reality. Da adesso in poi per l’atleta triestino esistono solamente la piscina e la palestra, in cui trascorre parecchie ore al giorno.

L’obiettivo delle Paralimpiadi non sarà facile da centrare, ma questo non è il momento dei tentennamenti, è vietato avere paura di non farcela. Manuel Bortuzzo è conosciuto per il suo carattere forte e per non fermarsi davanti a niente. Adesso più che mai è il momento di dimostrarlo, Parigi in fondo non è mai stata così vicina.

Impostazioni privacy