Manuel Bortuzzo, confessione da brividi | La reazione di Aldo Montano fa il giro del web

Manuel Bortuzzo, confessione da brividi | La reazione di Aldo Montano fa il giro del web. Bilancio di fine anno per l’ex nuotatore triestino

E’ stato un anno ricchissimo di novità, grandi cambiamenti e soprattutto di emozioni. Un 2022 carico di aspettative e di novità per Manuel Bortuzzo, il giovane ex nuotatore triestino che da quasi quattro anni è costretto a vivere su una sedia a rotelle per essere rimasto vittima di una sparatoria sul litorale di Ostia, vicino Roma. Una tragica fatalità che non ha però spezzato la smisurata voglia di vivere del giovane talento azzurro.

Bortuzzo e la confessione
Manuel Bortuzzo – Sportitalia.it

Bortuzzo si è rimesso in gioco partecipando alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, risultandone uno dei protagonisti assoluti. Un contesto anomalo, particolare quello del reality trasmesso sulle reti Mediaset che ha consentito a Manuel di incontrare quello che nel corso del tempo è diventato uno dei suoi migliori amici, il fuoriclasse della scherma italiana Aldo Montano.

L’immediata reciproca simpatia tra i due ha preso la forma di un rapporto solido e sincero. “E’ stato soprattutto l’amore per lo sport ad unirci“, hanno più volte ribadito entrambi. E sembra che sia soprattutto per merito dell’insistenza dello schermitore livornese che Bortuzzo ha deciso di fissare un nuovo grande obiettivo, le Paralimpiadi di Parigi del 2024.

Manuel Bortuzzo, la confessione fa impazzire tutti: Montano risponde da par suo

L’ex campione olimpico di scherma non perde occasione per spronare, incitare e sostenere il suo grande amico in vista della rassegna olimpica parigina. “Manuel ha tutto per farcela, sono convinto che una volta qualificatosi, ai Giochi paralimpici del 2024 otterrà delle grandi soddisfazioni“. Parole che rivelano la fiducia incondizionata di Aldo Montano nei confronti di Bortuzzo.

Il giovane nuotatore, pungolato e spronato a dovere dal suo grande amico, ha rotto gli indugi e preso una decisione che in pochi si aspettavano, compresa la sua famiglia: stop alle apparizioni in televisione e alla partecipazione a programmi e show sul piccolo schermo. Bortuzzo ha deciso di concentrare tutti gli sforzi sulla preparazione all’evento, alternando allenamenti in piscina e in palestra.

E quanto sia stata ed è tuttora importante la presenza, anche solo con semplici messaggi d’incitamento, di Montano nella vita di Bortuzzo è testimoniato dall’ultimo post apparso sul profilo Instagram del nuotatore triestino. Nell’elenco delle dieci cose migliori capitategli in questo 2022, Manuel ha inserito al secondo posto proprio il campione di scherma: “Semplicemente, Aldo“.

Montano e Bortuzzo inseparabili
Aldo Montano e Manuel Bortuzzo – Sportitalia.it

Una frase semplice, ma molto indicativa. La reazione di Montano non si è fatta attendere: “Mi fa piacere che ci hai messo la testa!!! Bravo fratellino, mi fai scoppiare il cuore di gioia“. Commozione e gioia anche tra i tantissimi fan del nuotatore triestino che a loro volta hanno rivolto complimenti ed elogi a Montano, considerato un amico tanto affezionato quanto sincero.

Questo 2023 sarà dunque decisivo per Bortuzzo: l’obiettivo delle Paralimpiadi non è poi così lontano, ma serviranno costanza negli allenamenti ed enorme spirito di sacrificio per ottenere l’agognato via libera alla manifestazione. Ma siamo sicuri che anche grazie all’aiuto di Montano, Manuel sarà in grado di coronare il suo grande sogno.

Impostazioni privacy