Manuel Bortuzzo, taglio netto con il passato: il gesto non passa inosservato

Manuel Bortuzzo, taglio netto con il passato: il gesto non passa inosservato. Tutti i grandi obiettivi del nuotatore triestino per il 2023

Tra poco più di un mese saranno trascorsi quattro anni dalla tragica notte in cui Manuel Bortuzzo, trovatosi in mezzo a una sparatoria, fu colpito da una pallottola vagante che causò la completa lesione del midollo. Da quella notte il giovane nuotatore triestino non è stato più in grado di camminare, ma può muoversi solo deambulando sulla sedia a rotelle. Una tragedia immane che non ha però mandato in frantumi la voglia di vivere di Manuel.

Il gesto di Bortuzzo
Manuel Bortuzzo – Sportitalia.it

Con l’obiettivo di dare visibilità e interesse mediatico ai tanti problemi relativi alla disabilità, Bortuzzo ha deciso di entrare a far parte del cast del Grande Fratello Vip. Un’esperienza, quella vissuta all’interno del bunker di Cinecittà, che lo ha arricchito da molti punti di vista e che gli ha lasciato in dote una grande e profonda amicizia con il fuoriclasse della scherma azzurra, il livornese Aldo Montano.

Un altro rapporto che Manuel Bortuzzo aveva costruito all’interno della casa più spiata d’Italia è stata la relazione affettiva avuta con la giovane principessa etiope, Lucrezia ‘Lulù’ Selassiè. Una liaison che ha vissuto di alti e bassi e che si è conclusa, all’improvviso, una volta che i due giovani sono tornati alla vita di tutti i giorni. La loro convivenza è durata lo spazio di un paio di settimane, finchè lo stesso Bortuzzo ha deciso di porvi fine.

Manuel Bortuzzo volta definitivamente pagina: il gesto non sorprende

E’ trascorso quasi un anno da quando il giovane nuotatore triestino ha chiuso la sua storia con Lulù Selassiè. La loro relazione è finita ufficialmente il 25 aprile del 2022, il giorno in cui Bortuzzo attraverso un comunicato inviato all’Ansa ha reso di dominio pubblico la conclusione della vicenda sentimentale tra lui e la ragazza.

Una rottura che per certi versi in pochi si aspettavano. La coppia aveva infatti conquistato un buon numero di fan che speravano di vederli insieme a lungo. E in effetti più di qualcuno confidava nella possibilità che Manuel e Lulù tornassero prima o poi insieme. Ma non è andata così, anzi. Con il passare del tempo, Bortuzzo ha fatto di tutto per tenere lontana Lulù dalla sua vita.

Ha evitato d’incontrarla al concerto di Ultimo al Circo Massimo e sembra che abbia rifiutato l’invito al matrimonio di Francesca Cipriani proprio per non incontrare la Selassié, anche lei tra gli invitati. L’unico elemento rimasto in comune tra i due erano i social, visto che Bortuzzo continuava a seguire Lulù su Instagram.

Lulù addio definitivo
Lulù Selassiè – Sportitalia.it

Ma qualche giorno fa anche l’ultimo elemento che poteva in qualche modo riportare alla relazione tra i due ragazzi, l’ultimo e definitivo retaggio della loro storia è stato reciso. Il 31 dicembre Lulù ha pubblicato un reel con tutti i momenti più importanti del 2022. Tra le sequenze postate appariva anche Manuel.

A seguito della pubblicazione del video in questione, Bortuzzo ha compiuto l’ultimo e definitivo gesto per dissociarsi completamente dalla sua ex fidanzata: ha deciso di smettere di seguirla su Instagram, non lasciando più spazio alle speranze dei fan e della stessa ragazza.

Impostazioni privacy