Jannik Sinner, che fatica per battere Mannarino: agli ottavi una super sfida

Jannik Sinner, che fatica per battere Mannarino: agli ottavi una super sfida. Il talento altoatesino passa il turno a Indian Wells

Più che un match di tennis è sembrata una partita a scacchi. La sfida tra il nostro Jannik Sinner e il 34enne atleta francese Adrian Mannarino, attualmente al 69/o posto del Ranking ATP. Il talento altoatesino si è imposto alla fine in due set con il punteggio di 7-6 6-4, ma l’ostacolo costituito dal tennista transalpino si è rivelato assai più duro da superare rispetto alle attese e ai pronostici della vigilia. Sinner, pur senza brillare particolarmente, ha mantenuto i nervi saldi e la giusta concentrazione riuscendo alla fine a piegare la resistenza del suo solido avversario.

Jannik Sinner vince ancora
Jannik Sinner – Sportitalia.it

Come già anticipato, non è stata la versione migliore e più brillante quella di cui Sinner ha fatto sfoggio contro Mannarino. Il 21enne di San Candido si è trovato davanti un avversario che ha avuto la capacità di disinnescarne la risposta al servizio ed è riuscito nel primo set ad allungarsi fino al tie break. Nel momento più difficile Sinner ha fatto valere i diritti della classe, annullando prima un set point e poi aggiudicandosi il punto decisivo.

Nel secondo set si è andati avanti fino al 4-4 senza che nessuno dei sue riuscisse a strappare il servizio all’avversario. Ci è riuscito Sinner al nono game grazie a un paio di errori decisivi di Mannarino. A quel punto il giovane altoatesino ha sfruttato al meglio l’occasione per chiudere la partita sul 6-4. Risolta la pratica Mannarino, il tennista di San Candido affronterà agli ottavi una vecchia volpe del circuito internazionale.

Jannik Sinner, agli ottavi di Indian Wells c’è l’ostacolo Wawrinka

Come al recente torneo di Rotterdam, Sinner dovrà incrociare la racchetta con Stan Wawrinka, il 38enne svizzero dal passato glorioso che nel corso della carriera ha vinto tre tornei del Grande Slam, tutti e tre a ridosso dei trent’anni. I precedenti tra i due sono quattro e il risultato è di perfetta parità, 2-2. Ma a far sperare i tifosi italiani sono le ultime due partite entrambe vinte con sufficiente disinvoltura da Sinner.

Sinner contro Wawrinka
Jannik Sinner – Sportitalia.it

L’ultima qualche settimana fa al torneo di Rotterdam, dove in semifinale Jannik si è imposto con un eloquente e perentorio 6-1 6-3. Eravamo a metà febbraio e a distanza di un mese dunque ci sono tutti i presupposti affinchè il nostro giovane campione possa ripetere quell’exploit. Ma Sinner dovrà fare attenzione alla grande esperienza di un avversario che giocherà con la mente sgombra.

Wawrinka è infatti reduce da una bella e inattesa vittoria contro il giovane talento danese Holger Rune, attuale numero 8 del Ranking ATP e affronterà Sinner con lo spirito di non ha niente da perdere, ma tutto da guadagnare. Ci sarà da soffrire, ma il nostro giovane campione ha tutto per fare suo l’incontro.

Impostazioni privacy