Hamilton segue a ruota Valentino Rossi: annuncio e tifosi in delirio

Hamilton sulle orme di Valentino Rossi, in un parallelismo tra i due grandissimi campioni di Formula 1 e MotoGP

L’alfiere della Mercedes non sta vivendo un momento semplice, ma come dimostrato dal secondo posto di Melbourne, non ha nessuna intenzione di mollare la presa.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Sportitalia.it – Ansa

Che cosa hanno in comune due campionissimi come Lewis Hamilton e Valentino Rossi? Semplice la passione per il loro sport. I motori hanno rappresentato da sempre il loro amore principale, che da promesse talentuose li ha trasformati in leggende assolute. Due alfieri di Formula 1 e MotoGP in grado di smuovere la passione della gente, assolutamente rapita dalle loro gesta in pista.

Vederli vincere Mondiali a ripetizione è stata una gioia senza uguali, che ha permesso a loro e ai loro team di riscrivere i record delle rispettive discipline. Sette titoli iridati per l’inglese, addirittura nove per il fenomeno di Tavullia, entrambi con due scuderie diverse in top class.

Lewis Hamilton e Valentino Rossi: due vere icone del Motorsport

Ovviamente gente come Hamilton e Rossi non è solo importante per la propria squadra ma anche per il movimento in generale. La Formula 1 e la MotoGP, Liberty Media e Dorna, non possono permettersi di perdere a cuor leggere delle icone del genere, visto che a risentirne è l’intero movimento.

Valentino Rossi
Valentino Rossi – (Sportitalia.it – Ansa)

Proprio per questo Valentino è stato incentivato a proseguire sino a 42 anni, anche solo per il semplice gusto di divertirsi. Pur non essendo più vincente, c’era sempre il pienone in ogni circuito per vederlo e incitarlo. Anche Hamilton è un pezzo da 90 di questa Formula 1 e Stefano Domenicali lo sa bene. Un Circus con Lewis è di certo più ricco ed appetibile.

Stefano Domenicali è sicuro: “Hamilton non si ritirerà a breve”

L’idea di Domenicali è che lo stesso Hamilton possa spingersi oltre con la sua carriera, arrivando a toccare ad esempio la longevità di Fernando Alonso (41 anni e mezzo).

Stefano Domenicali
Stefano Domenicali (Sportitalia.it – Ansa)

In un’intervista a la Gazzetta dello Sport, il Ceo della F1 ha dichiarato: “Parliamo di un pilota straordinario, per quello che fa in pista e fuori, diffondendo valori che la Formula 1 condivide”. Lo stesso Domenicali ha poi ammesso di non credere che Lewis smetterà presto, in quanto ha ancora tanto da dare. A tal proposito basta vedere quello che sta dimostrando lo stesso Fernando Alonso a tutti i suoi detrattori, che parola di Domenicali, lo consideravano ‘finito’. I tifosi non vedono l’ora di poter apprezzare ancora a lungo le gesta di un simile campione, per il bene di tutti.

Impostazioni privacy