Serie A, infortunio e stagione finita: che batosta per il club

Ormai la stagione di Roberto Soriano si chiude qui: brutta batosta per la squadra e per il tecnico, che dovranno fare a meno di lui.

Si staranno disperando diversi fantallenatori, perché un calciatore “da bonus”, ha terminato la sua stagione per infortunio. Ed ovviamente, non saranno contenti neanche i tifosi della sua squadra che sta lottando per un posto in Europa, e dovrà rinunciare proprio ad uno dei leader in campo e fuori, oltre che ad un’ottima alternativa per l’allenatore. Adesso, bisognerà costruire le ultime chances stagionali, senza di lui.

Stagione finita per Soriano del Bologna
Infortunio calcio (sportitalia.it – Pixabay)

Il centrocampista classe ’91, Roberto Soriano, ormai era un punto di riferimento importante per il Bologna di Thiago Motta, ma il tecnico ex Genoa ora dovrà ridisegnare i propri schemi, perché fino al termine della stagione, non potrà utilizzare uno dei suoi calciatori più importanti. Piove sul bagnato a Casteldebole, perché già il difensore, Andrea Cambiaso e l’attaccante, Marko Arnautovic sono fuori.

Stagione finita: che batosta per il club

Soriano è anche il capitano dei Felsinei e stava risultando molto importante, nonostante avesse segnato un solo gol in stagione. Unito comunque a tre assist in 27 partite, il centrale si è sempre fatto valere e non veniva quasi mai lasciato fuori, ma oggi la storia cambia. La lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro non dovrebbe dargli fastidi a lungo termine, ma si parla di almeno 5/6 settimane di stop, praticamente addio alla stagione.

Calcolando il tempo di terapia successivo, Soriano potrebbe non mettere più piede in campo oppure, se ci riuscisse, è probabile che lo farebbe per le ultime due o l’ultima gara della stagione. Quando cioè, le cose potrebbero ormai essere fatte. Sicuramente la fortuna del Milan con gli infortuni degli avversari continua, perché sono i rossoneri i prossimi antagonisti del Bologna. Squadra che poi affronterà Verona, Juventus, Empoli, Sassuolo e Roma nelle prossime settimane.

Stagione finita per Soriano del Bologna
Roberto Soriano (sportitalia.it – Ansa foto)

Se riuscisse a fare in fretta, il centrocampista dei rossoblù potrebbe rimettere piede in campo con Cremonese o Napoli, altrimenti all’ultimissima con il Lecce. Questa, la parte finale della nota della società sull’allenamento di ieri, che evidenzia il forfait del capitano: “Si sono allenati tutti in gruppo ad eccezione di Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic (differenziato) e di Roberto Soriano, che è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: i tempi di recupero sono di circa 5-6 settimane”. Un problema a cui Thiago Motta dovrà provare a porre rimedio.

Impostazioni privacy