ESCLUSIVA SI Zenga: “La Juve ieri ha giocato bene, sul derby…”

Ecco le parole di Andrea Zenga, influencer e opinionista, a LeoTalk in diretta a Sportitalia:

Sull'Inter: "In campionato la partita con la Lazio è stata probabilmente la migliore. I biancocelesti sono stati surclassati sul piano del gioco. Va bene così perchè l'Inter sta andando incontro a una fase dove si gioca tutto, con quel mucchio in zona Champions puoi finire la stagione con tutto e niente. Il calendario è fitto e la gestione delle forze sarà fondamentale".

Sul Napoli: "Un peccato che non abbia vinto ieri lo scudetto, per la stagione che ha fatto sarebbe stato bello farlo in casa. Non c'è mai stata un'avversaria davvero all'altezza. Nessuno ha avuto la continuità della squadra di Spalletti. Ovviamente è arrivata alla fine con il fiato un po' corto ma non toglie nulla di quanto fatto. Secondo me ci sono pochi rimpianti per tutti, il Napoli ha fatto una grande stagione e nessuno gli ha tenuto testa".

Sulla lotta per non retrocedere: "Se dovessi scegliere una formazione più in difficoltà delle altre per la salvezza dico lo Spezia".

Sulla prestazione della Juventus a Bologna: "In Coppa Italia i bianconeri erano impresentabili. Ieri contro una squadra difficile come il Bologna ha reagito e ha trovato il pareggio, ma anche all'inizio non è partita male. Se gioca come ieri può arrivare tra le prima quattro, se è come quella delle ultime partite no".

Sul derby di Champions: "I calendari di Milan e Inter sono più o meno simili. Pioli potrebbe cambiare ancora 10/11 con lo Spezia come fece con il Bologna. Nella testa dei giocatori il derby è sicuramente al primo posto, però è anche vero che nella situazione in cui si trovano le due milanesi potrebbero trovarsi con il cerino in mano a fine stagione. In un calendario così fitto bisogna fare delle rotazioni, ma spesso il Milan ha perso punti con le seconde linee. Pioli credo che sia un po' più saldo all'interno della famiglia Milan, è un po' più condottiero rispetto a Inzaghi. Ha già raggiunto un traguardo fondamentale come lo scudetto, quindi vedo il tecnico rossonero più saldo".

Sull'Atalanta: "Per me lotterà per la Champions, ma la vedo con qualcosa in meno rispetto alle altre".

Change privacy settings
×