Alfredo Pedullà, durante la trasmissione Sportitalia Mercato, ha parlato così della figura del direttore sportivo. Ecco le sue parole: "Il direttore sportivo è diventata una figura particolare, ormai è un tavolo di lavoro. Se con un DS non vai d'accordo diventa complicato. Il Napoli con Giuntoli ormai è separato in casa, Tare ha lasciato la Lazio dopo 18 anni e sarà un rapporto tra Sarri e Lotito, il Milan sta cambiando. C'è una tendenza ad andare avanti in questo modo".