ESCLUSIVA SI Pedullà: “L’Atalanta per Hojlund chiede almeno 70 milioni”

Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, ha parlato in esclusiva a Sportitaliamercato del mercato di Atalanta e Inter:

Su Hojlund: "L'Atalanta non prenderà in considerazione offerte sotto i 60 milioni. Non c'è stato ancora un contatto tra le due società ma nella prossima settimana i Red Devils potrebbero palesarsi. 60 milioni sono comunque troppo pochi, i nerazzurri non si smuovono da una valutazione intorno ai 70 milioni. Su Scalvini e Koopmeiners non ci sono state offerte. Servirebbero cifre folli perchè l'Atalanta non vuole smontare la squadra. Ci vorrebbero offerte indecenti per far partire i due giocatori".

Sull'Inter: "Ausilio si fermerà a Londra. Hanno parlato di Lukaku che è la priorità assoluta e il giocatore vuole restare a Milano. Il Chelsea ha aperto ma deve parlare con Pochettino. Se l'attaccante non rientrerà nei piani si potrà trattare per la formula. Koulibaly è un obiettivo dei nerazzurri ma è arrivato l'estate scorsa, guadagna 10 milioni e dovrebbe tagliarsi l'ingaggio. Inoltre non esiste alcun decreto crescita Il Chelsea non lo considera un esubero al momento ma la trattativa può andare avanti. Non ci sono state offerte per Onana, per l'Inter è imprescendibile. L'offerta, se fosse, dovrebbe essere di 60 milioni".

Su Zaniolo e la Juventus: "Nelle ultime 72 ore si sono intensificati i contatti. La clausola di 35 milioni per Zaniolo è trattabile. I turchi non volgliono mandarlo via, ma conoscevano già la volontà del giocatore (che non confesserà mai) di tornare in Italia. Se la Juve dovesse mettere 23/24 più bonus si potrebbe sbloccare, Certo che una contropartita come McKennie potrebbe aiutare. Il Milan aveva la priorità in inverno ma adesso non c'è più Maldini e i piani potrebbero essere cambiati.

Su Galtier: "Undici giorni fa c'è stata una telefonata a sorpresa tra il tecnico del PSG e il Napoli. Osimhen è esploso al Lille con lui e ha un rapporto padre figlio con l'allenatore francese. Ha il profilo tattico del 4-3-3 che piace a De Laurentiis. Lui è la svolta straniera che aspettava il presidente. Attendiamo gli sviluppi. Su Osimhen non c'è una trattativa per il rinnovo e il suo contratto scade nel 2025: potrebbero esserci offerte."

Sulla Juventus: "Chiesa e Vlahovic non li tolgo dal mercato ma servono offerte congrue. Alex Sandro è una situazione molto semplice. Lo scatto automatico del rinnovo è arrivato per sbaglio dopo tutte le presenze. Se andasse via non sarebbe strano".

Sulla Fiorentina: "La squadra è molto interessata a Vicario. Il portiere ha una valutazione importante ma piace ai toscani".

Change privacy settings
×