ESCLUSIVA SI Ag. Ochoa sul rinnovo: “A Salerno è apprezzato e felice”

Ochoa-Salernitana, un matrimonio che è destinato a continuare. Non c’è ancora nulla di ufficiale in merito – per questo bisognerà attendere la scadenza del 30 giugno – se non le dichiarazioni di entrambe le parti in chiave positiva. Dopo questi sei mesi di ottimo livello però, il club granata avrebbe intenzione di esercitare l’opzione del rinnovo del suo contratto che sta per scadere.

Nonostante l’età e l’arrivo in corsa, a Salerno l’estremo difensore ha vissuto una seconda giovinezza, rendendosi spesso protagonista con interventi decisivi. Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente del giocatore, Jorge Berlanga, per parlare di questa stagione e del suo futuro.

“Memo è un calciatore molto competitivo” – esordisce – “per questo riesce a fare quello che fa alla sua età. Non c'è un segreto particolare che lo spinga: è un uomo umile, laborioso, professionale e appunto competitivo: vuole vincere e vuole sempre di più”.

Per un atleta del genere, non ci sono stati dubbi nell’accettare una nuova sfida, quando è arrivata la chiamata a dicembre: “Quando ha saputo della possibilità di andare in Italia” – racconta – “per lottare per un obiettivo come la salvezza e di giocare in un campionato d'élite, si è emozionato: ha apprezzato molto la cosa ed ha deciso in fretta. Non ha avuto nessun dubbio insomma, nell’accettare la sfida”.

E nonostante il viaggio intercontinentale, ci ha messo poco ad ambientarsi: “Lasciare l'America non è mai una decisione facile, ma le circostanze lo hanno portato come dicevo ad accettare in fretta la sfida ed decidere di fare questo viaggio”.

Ora manca l'ufficialità per il prosieguo del matrimonio. In merito il procuratore non si sbilancia troppo, facendo però capire chiaramente quale sia il punto di vista del suo assistito: “Guillermo si sente apprezzato a Salerno: è contento e felice”.

Change privacy settings
×