Da Yazici per la Juventus, a Güler per il Milan, fino al rientro di Torreira, sponda-Lazio: l’Italia per il mercato estivo guarda a sud-est, direzione Turchia, dove non mancano le occasioni per poter azzeccare il colpo giusto, in vista della prossima stagione.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente di mercato Sukru Gursoy, ex agente fra gli altri del nerazzurro Mohamed Kallon ed intermediario attivo soprattutto sul mercato della SuperLig turca, per parlare dei possibili nuovi arrivi in Serie A.
Ci parla di Yazici?
"Yusuf è un talento assoluto, un giocatore che fa la differenza nella partita. È completo ed è bravo soprattutto con la palla al piede. Nel calcio francese, arrivando lui dal Lille, serve correre molto, ma a lui piace avere la sfera da gestire e da giocare”.
E’ accostato alla Juventus, che cerca un numero 10. Sa di altre squadre su di lui?
“A quanto mi risulta, il Besiktas è interessato ad ingaggiarlo”.
Come lo vedrebbe in una squadra del livello della Juventus?
“Ha le qualità per ambire a giocare in una squadra così, ma non credo possa giocare nella Juventus già da quest'anno: ha bisogno secondo me di fare una buona stagione con una squadra di questo livello per crescere”.
Guler per il Milan: che ne pensa di lui?
“Arda Guler è il più grande talento che la Turchia abbia da offrire in questo momento. È molto intelligente ed anche lui bravo con la palla. Quando sarà fisicamente pronto potrà giocare nei top club. Quasi ogni giorno si legge sui giornali turchi che Milan, Real Madrid ed Arsenal sono interessati a lui”.
La Lazio spinge per Torreira: che stagione ha disputato e come arriverebbe in A?
“Ha giocato 31 partite di campionato in questa stagione, sempre ad alto livello. È un giocatore molto importante per il Galatasaray. Penso che possa inserirsi molto bene nella Lazio con il tipo di gioco che sta portando avanti Sarri: sarebbe un giocatore adatto a lui”.