ESCLUSIVA SI Sahan: “Yazici, presto per la Juve. Torreira perfetto per Sarri”

Da Yazici a Torreira, passando per l’ormai nuovo rinforzo del Real Madrid, Guler: la Serie A guarda alla Turchia per questa sessione di mercato, dove diversi talenti locali sembrano pronti a spiccare il volo verso l’Italia.

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente turco Osman Sahan, per parlarci in modo più approfondito di alcuni di loro.

Yazici sembra aver attirato l’attenzione di alcuni nostri club, come la Juve. Che ne pensa?

"Yusuf è un giocatore forte che ha nele sue qualità in attacco il suo punto di forza. Deve lavorare di più sul suo atteggiamento difensiv, essenziale per fare bene nel calcio europeo. Potrà non giocare in un grande club europeo in questo momento, ma ha un grande potenziale: se lavora nel modo corretto, può diventare un grande giocatore, abbastanza maturo per un grande club".

Come la Juventus?

"Penso che sia troppo presto per la Juventus, ma giocherebbe un buon ruolo in un club dal gioco offensivo, magari di centro classifica”.

Torreira continua ad essere seguito dalla Lazio. Che colpo sarebbe per i biancocelesti dopo questa stagione in Turchia?

"Per me è stato l'uomo più importante e decisivo del Galatasaray in questa stagione, è molto in forma fisicamente e mentalmente. Giocherà un ruolo importante nella Lazio di Sarri, qualora dovessero comprarlo".

Guler è stato corteggiato dal Milan: che ne pensa di lui?

"Arda Güler non sarebbe stato adatto al Milan con il suo stile di gioco. L'interesse c'era, ma la decisione di andare a Madrid è quella giusta per lui. Avrà un buon ruolo all’interno della rosa. Se continua a lavorare su se stesso, può diventare grande".

Ci sono altri talenti da tenere d’occhio?

"Vorrei aggiungere che un giocatore come Kerem Aktürkoglu dovrebbe fare il grande passo in Europa: ha molto potenziale e avrà una carriera di successo. Club come Fiorentina, Napoli o Lazio sarebbero perfetti per lui".

Change privacy settings
×