Nazionale, a Wembley per rincorrere Euro2024

La Nazionale torna a Wembley a due anni di distanza dalla finale di Euro2020, quando contro l’Inghilterra si aggiudicò il titolo Europeo ai rigori. Domani però la questione sarà molto diversa contro l’Inghilterra: l’Italia, che nel frattempo ha cambiato CT, sta lottando per qualificarsi all’Europeo. Fare punti a Wembley significherebbe mettersi in una posizione di ulteriore vantaggio sull’Ucraina, attualmente a 10 punti come l’Italia ma con una gara in più.

NAZIONALE, TUTTO DIPENDERÀ DALLO SCONTRO DIRETTO

Comunque vada, vincere a Wembley non sarebbe garanzia di qualificazione. Infatti, con l’Ucraina che giocherà contro Malta è praticamente certo che l’Italia arriverà alla penultima gara contro la Macedonia del Nord con l’Ucraina alla pari. Questo significa che, pur recuperando la gara in meno e portandosi a +3, gli Azzurri a novembre, a Leverkusen, contro la Nazionale del CT Rebrov non potranno perdere.

Serena invece l’Inghilterra che ha 3 punti, una gara in meno e lo scontro diretto a favore contro l’Ucraina e dunque dovrebbe andare incontro ad un suicidio sportivo nelle prossime tre gare del girone.

SPALLETTI LANCIA SCAMACCA?

Nella formazione di Luciano Spalletti per domani a Wembley dovrebbero esserci solamente tre cambi rispetto al 4-0 con Malta. In difesa, Di Lorenzo dovrebbe rilevare Darmian. Il capitano del Napoli conosce alla perfezione il tecnico di Certaldo e non sorprende che il tecnico di Certaldo lo abbia “conservato” per Wembley. A centrocampo, Locatelli e Barella sembrano inamovibili nelle gerarchie del CT, mentre Bonaventura dovrebbe far spazio a Frattesi. L’interista vanta l’invidiabile record di una rete ogni 2 presenze in azzurro, medie da attaccante che non si possono ignorare.

In avanti, invece, l’unico cambio dovrebbe essere quello che vede Scamacca prendere il posto di Kean. Il centravanti dell’Atalanta deve ritrovare la miglior forma e quale occasione migliore di prendersi una rivincita sull’Inghilterra? La Premier League lo ha bocciato dopo un solo, travagliato, anno. L’inizio di stagione con l’Atalanta l’ha visto protagonista in positivo con alcuni gol e in negativo con un nuovo ko fisico. Ora Gasperini si aspetta che in Nazionale Gianluca si ritrovi per averlo pronto alla ripartenza della Serie A.

Impostazioni privacy