Serie A, 12esima giornata: chi vincerà il derby capitolino? Il Milan vuole tornare al successo a Lecce

Serie A, 12esima giornata: chi vincerà il derby capitolino? Il Milan vuole tornare al successo a Lecce

Tutto pronto per la 12esima giornata di Serie A. Questa sera si apriranno le danze con due match, ovvero Salernitana-Sassuolo e Genoa-Verona. Ma la sfida che suscita particolari attenzioni è sicuramente il derby capitolino tra Lazio e Roma, in programma domenica alle ore 18.

Sarà un duello particolarmente delicato, tenuto conto della classifica. Se già di per sé la stracittadina viene considerata una partita molto accesa e sentita da entrambe le parti, questa volta l’enfasi potrebbe essere ancor più accentuata. La Lazio di Sarri è attualmente decima in classifica, con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Un inizio di campionato non eccezionale, anche se i biancocelesti avevano conseguito tre vittorie di fila, prima di perdere in casa del Bologna di Thiago Motta.

Un punto in più la squadra di Mourinho, ora settima a quota 17. I giallorossi vengono da quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque partite: l’ultima li ha visti trionfare col Lecce al termine di una gara al cardiopalma. Al netto di ciò, cosa aspettarsi dalla partita di domenica? La Lazio ha vinto gli ultimi due derby e chissà che non possa cedere agli avversari questa volta: su Planetwin365, la vittoria della Roma vale 2,68 volte la posta; su WilliamHill 2,60 e su Unibet 2,55.

Molto interessante la quota relativa al pareggio al termine dei primi 45 minuti di gioco: il segno “X” all’intervallo è quotato a 2,05 su Planetwin365; su WilliamHill 1,95 e su Betclic 1,99. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore della Roma: parliamo di 10,46 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 8 e su WilliamHill 11.

In cerca di riscatto il Milan di Pioli, atteso dal Lecce di D’Aversa al Via del Mare. I rossoneri sono andati ko in due delle ultime tre partite e non vincono dalla gara esterna con il Genoa, giocatasi il 7 ottobre scorso. Il Diavolo scenderà in campo galvanizzato dal successo ottenuto in Champions col PSG: molto allettante la quota dell’esito “Parziale-finale 2/2”,  proposto da Planetwin365 a 2,85; su Unibet è a 2,65 e su Betclic 2,52. Tra i risultati esatti, attenzione al 2-0 in favore del Milan, offerto a 7,82 da Planetwin365, con Unibet che lo quota 6,40 e WilliamHill a 7,50.

Impostazioni privacy