Dopo il PSG, il Milan sfida il Lecce per ripartire anche in Serie A

Il Milan deve dare continuità alla bella prestazione di martedì sera in Champions League. La squadra di Stefano Pioli ha messo in campo tutte le sue armi tecnico-tattiche e si è ritrovata. I rossoneri devono però dare continuità a questa ritrovata solidità e la gara col Lecce è l’occasione migliore.

MILAN, UNA “PICCOLA” PER CONFERMARE LA RINASCITA

Se la gara con il PSG dal punto di vista delle motivazioni era “facile” da preparare, quella col Lecce servirà da conferma del momento positivo del Milan. Una rondine non fa primavera, e i rossoneri dovranno dimostrare che con la grande conto il PSG sono davvero tornati in carreggiata. La formazione rossonera arriva da tre risultati negativi.

Le sconfitte con Juventus e Udinese, più il pareggio subito in rimonta dal Napoli hanno fatto suonare il campanello d’allarme. Un allarme che Stefano Pioli ha recepito, cercando la soluzione migliore per reagire nel teatro europeo.
E quale occasione migliore di un campo complicato come quello del Via del Mare per confermare la ripartenza? Una gara da vincere a tutti i costi, senza se e senza ma, se il Milan vorrà rimanere in corsa per lo Scudetto. Contro il Lecce servirà un Milan forte a prescindere dall’avversario, senza sottovalutare niente e nessuno.

ALLA SOSTA SENZA DRAMMI

La vittoria contro i salentini l’anno scorso è mancata. Un pareggio in un momento molto negativo. Quest’anno la gara contro i giallorossi pugliesi è l’occasione di mettere definitivamente fine ad un altro momento negativo. Vincere significherebbe rimettersi in marcia. Anche perché ci sono due settimane davanti al Milan, in cui dover parlare di un nuovo risultato negativo sarebbe problematico. Una vittoria permetterebbe alla formazione di Stefano Pioli di andare alla sosta senza drammi: due settimane tranquille in cui lavorare coi “superstiti” delle convocazioni nelle nazionali.

Anche perché il Milan alla ripartenza del campionato avrà una sfida non facile, contro la Fiorentina. Ma l’occasione è troppo ghiotta perché Inter e Juventus si sfideranno tra di loro. È l’opportunità per i rossoneri di recuperare punti su una delle due o su tutte e due le squadre che li precedono.

Impostazioni privacy