Euro 2024, Italia-Macedonia del Nord: vietati i passi falsi per gli Azzurri!

Momento decisivo per la nuova Italia di Luciano Spalletti. Questa sera, gli Azzurri ospiteranno la Macedonia del Nord in una gara determinante per la qualificazione ad Euro 2024. Lo stadio Olimpico di Roma sarà la sede di una sfida che, a discapito di cosa si possa pensare, è tutt’altro che scontata.

Il bilancio tra Italia e Macedonia del Nord nelle quattro gare ufficiali registrate è in perfetta parità: parliamo di un successo per parte e due pareggi. Nella gara di andata, giocatasi il 9 settembre scorso, i macedoni sono stati in grado di fermare gli Azzurri sull’1-1 (rete di Bardhi nel finale per la squadra di Milevski). Il precedente che riporta alla mente dei ricordi assolutamente nefasti per l’Italia è quello di marzo 2022, ovvero dello spareggio di Palermo, valido per i playoff dei Mondiali in Qatar, deciso da una rete di Trajkovski negli ultimi istanti del match.

I ragazzi di Spalletti devono puntare al successo perché si garantirebbero la possibilità di giocare contro l’Ucraina con due risultati su tre a disposizione: il gruppo C, infatti, vede saldamente in testa l’Inghilterra con 16 punti; gli ucraini secondi con 13 punti, ma con sette gare giocate; l’Italia a quota 10 punti dopo sei partite; la Macedonia del Nord quarta con 7 punti e Malta ultimo a 0.

Sebbene i macedoni siano ancora, come visto, potenzialmente in corsa per la qualificazione, non si può che pensare ad un successo degli Azzurri e chissà che non possa essere anche abbastanza netto. Interessante la quota del risultato esatto 3-0 in favore dell’Italia, su Planetwin365 a 6,49; su Unibet 6 e su WilliamHill 5,18.

Il semplice successo dell’Italia al primo tempo pagherebbe, invece, 1,45 volte la posta su Planetwin365; come su Unibet, mentre su WilliamHill è a 1,50. Una statistica particolarmente interessante vede la Macedonia del Nord essere andata in gol in tutte le gare disputate contro l’Italia: che si possa interrompere il trend? Segnaliamo il “No Goal”, su Planetwin365 a 1,40 mentre su Unibet è a 1,38 e su Betclic 1,42.

Altra proposta da tenere nei radar è quella relativa alla possibilità che il primo gol del match possa essere realizzato tra il minuto 16 e il minuto 30: parliamo di ben 3,55 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 3,15 e su WilliamHill 3,30.

Impostazioni privacy