Sostituto a sorpresa di Florenzi: il Milan piazza il colpo low cost

Il Milan individua il sostituto di Alessandro Florenzi in vista della prossima sessione di calciomercato che si aprirà nel mese di gennaio

Si tratterebbe di un importante colpo a “low cost” per i rossoneri che stanno studiando più di un profilo, ma a quanto pare il primo nome sulla lista dei Cardinale porta a quello del calciatore che conosce molto bene il campionato di Serie A.

Idea Mazzocchi per i rossoneri
Il Milan individua il sostituto di Alessandro Florenzi – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

L’obiettivo, infatti, è quello di sostituire sino al termine della stagione l’ex calciatore della Roma e del Paris Saint Germain per i noti motivi che tutti conoscono e che sono fuoriusciti negli ultimi giorni assolutamente non facili per lui e per lo stesso club di appartenenza.

Milan, il sostituto di Florenzi arriva dalla Serie A: che colpo

Alessandro Florenzi è il quarto calciatore ufficialmente indagato per la vicenda del calcioscommesse. Ed in questo caso Fabrizio Corona non c’entra assolutamente nulla visto che il calciatore è stato avvisato direttamente dalla Procura di Torino che, nonostante non se ne stia più parlando, sta continuando a lavorare in questa vicenda che potrebbe provocare un serio terremoto nel campionato di calcio (come se non lo avesse già fatto con i primi nomi usciti).

Non si conosce ancora la punizione per il terzino rossonero. La cosa certa è che, fino a quando non verrà fatta chiarezza, non verrà e non potrà essere utilizzato dal suo allenatore, Stefano Pioli. Fatto sta che il Milan, in vista dell’arrivo di gennaio, non ha alcuna intenzione di perdere ulteriore tempo ed è pronta a fiondarsi sul mercato. Oltre ad un difensore centrale (si cercherà il sostituto di Pierre Kalulu fuori per quattro mesi), la dirigenza studierà anche un valido profilo per la fascia destra.

Idea Mazzocchi per i rossoneri
Pasquale Mazzocchi idea per il Milan a gennaio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il nome che piace più di tutti porta a quello di Pasquale Mazzocchi, esterno della Salernitana. Il classe ’95, nativo di Barra (quartiere di Napoli), piace moltissimo al Milan che lo sta seguendo con molta attenzione. E’ lui, infatti, il primo nome che è stato stilato in questa lista. Anche se non è affatto l’unico. Allo stesso tempo, però, non si tratterebbe affatto di una operazione difficile.

Per il costo del suo cartellino, infatti, servirebbero “solo” 4 milioni di euro. La Salernitana è pronta ad una possibile ed eventuale cessione di uno dei suoi diamanti. Il calciatore, infatti, è pronto a tentare il grande salto e giocare finalmente in Europa. Magari anche quello di ritornare in Nazionale dopo l’esordio avvenuto quando in panchina c’era Roberto Mancini.

Impostazioni privacy