Marotta: “Vogliamo la seconda stella! Ma la Juve è favorita”

A margine del DLA Piper Sport Forum, Beppe Marotta ha parlato ai giornalisti sulla stagione dell’Inter, che questo fine settimana sarà impegnato nel big match contro la Juventus. 

Così l’AD nerazzurro: “La squadra è forte, l’allenatore è bravo e i tifosi sono eccezionali. Ci sono tutte le componenti per dire che noi dobbiamo raggiungere dei risultati importanti. Lo abbiamo fatto l’anno scorso e vogliamo farlo anche quest’anno. E non dobbiamo nasconderlo: l’obiettivo è la conquista della seconda stella. Cuadrado? Sta patendo un infortunio che, nella gestione ordinaria, capita a tanti giocatori.
Il mercato invernale? A gennaio non è facile trovare situazioni vantaggiose. Inoltre Inzaghi ha già a disposizione una rosa molto competitiva.
Il rinnovo di Lautaro? Non è un problema perché lui ha affermato a più riprese di voler stare da noi ancora per molto tempo.

Il nostro movimento deve acquisire stabilità economica e solidità finanziaria. Zhang? Mi confronto quotidianamente con lui: è molto attento alla nostra storia e al nostro presente. È inoltre un grande appassionato e ha voglia di rimanere. Non ci sono inoltre sintomi particolari che depongono sfavorevolmente, siamo contenti di lavorare con la famiglia Zhang. Siamo una società solida e vogliamo dare soddisfazioni ai nostri tifosi come abbiamo fatto in questi anni.

La partita contro la Juve? Come si sa, rappresenta il derby d’Italia. Ora, siamo in una fase interlocutoria del campionato e non credo un risultato in particolare sia determinante per una parte o per l’altra. Dico che la Juventus è favorita nel gioco medio-lungo perché il non partecipare alle coppe europee dà la possibilità di pianificare meglio gli allenamenti e di avere meno stress agonistico, cosa che si traduce in meno infortuni”.

Change privacy settings
×