Juve, senti il giornalista: “Conte si è promesso alla Juve”

Antonio Conte promesso sposo alla Juventus, una rivelazione a sorpresa da parte di un giornalista che spiazza proprio tutti

Tra gli allenatori, è sicuramente lui quello che in certe situazioni si definisce il convitato di pietra. Il nome su cui tutti si concentrano, anche se per adesso nulla ancora si muove e nulla è certo. Ma inevitabilmente, c’è grande attesa per capire dove tornerà ad allenare prossimamente Antonio Conte, uno dei tecnici italiani più vincenti in assoluto.

Calciomercato Juventus Conte promesso Pistocchi
Antonio Conte e la Juventus, un filo che non si è mai spezzato © LaPresse – Calciomercato.it

L’allenatore pugliese non siede su una panchina dalla scorsa primavera, cioè da quando si concluse in malo modo la sua avventura al Tottenham. Che la sua esperienza a White Hart Lane sarebbe finita era già nell’aria con il mancato rinnovo del contratto, ma forse in pochi potevano aspettarsi un esonero a pochi mesi dalla scadenza. Dopo che nell’annata precedente aveva portato gli Spurs in Champions League, la seconda stagione era andata assai peggio. E ora, Conte aspetta ancora, prima di rimettersi in gioco.

Da parte sua, si è intuita di certo la volontà di riprendere ad allenare ma solamente a determinate condizioni. Quella di trovare un progetto che lo affascini, possibilmente non a stagione in corso, un tipo di subentro che lui non ama. E verosimilmente in Italia, per dargli la possibilità di stare maggiormente vicino alla sua famiglia. Cosa che in questo periodo sta facendo e che intende continuare a fare, almeno fino a quando non si libererà una panchina per lui ideale.

Dopo aver rifiutato il corteggiamento del Napoli, il mese scorso, Conte ha chiarito che il suo periodo sabbatico durerà ancora un po’. Ma potrebbe concludersi nel momento in cui a chiamare fosse la Juventus, con la quale, dopo le tensioni degli anni scorsi, i rapporti sono tornati più che cordiali, come testimoniato dalla sua presenza alle celebrazioni per il centennale della famiglia Agnelli alla guida del club.

Conte ‘aspetta’ la Juventus, l’annuncio che non lascia alcun dubbio

Una conferma assai interessante in questo senso arriva da Maurizio Pistocchi, il celebre giornalista che ai microfoni di ‘Tv Play’ ha dichiarato come Conte si sia di fatto ‘promesso’ ai bianconeri.

Calciomercato Juventus Conte promesso Pistocchi
Antonio Conte pronto a tornare sulla panchina della Juventus, gli scenari © LaPresse – Calciomercato.it

Tutte le notizie che ho io vanno in questa direzione – ha spiegato – La Juventus vuole investire sul gioco e sui giovani. Con lui, uno come Vlahovic potrebbe esplodere. La scelta di Conte sarebbe l’ideale per rivoluzionare la Juventus, per accoglierlo servirebbero giocatori funzionali e collegati l’uno all’altro. In questo senso, non vedo tanto adatto Chiesa, per il quale c’è mercato in Premier League”. Insomma, i presupposti per un Conte bis iniziano ad accumularsi. Nei prossimi mesi sapremo quale direzione prenderanno i bianconeri.

Impostazioni privacy