Serie A, 13esima giornata: esordio di fuoco per Mazzarri! Domenica sera il Derby d’Italia

Si avvicina una 13esima giornata di Serie A molto calda. Sono molteplici le gare da attenzionare ed in particolar modo, tre di queste meritano di essere analizzate nel dettaglio.

Alle ore 18 di sabato, il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà Atalanta-Napoli. La gara, oltre che per il valore delle forze in gioco, va tenuta d’occhio anche per l’esordio di Walter Mazzarri: il tecnico toscano è tornato sulla panchina dei partenopei a distanza di oltre dieci anni ed è pronto per il riscatto. Attualmente, il Napoli è quarto in campionato con 21 punti mentre i bergamaschi sono quinti con 20 punti.

Gli azzurri vengono da una pesante sconfitta contro l’Empoli, terza debacle stagionale: il successo esterno del Napoli pagherebbe 2,66 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e su Unibet 2,60. Molto allettante anche la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, immaginando un match equilibrato almeno per la prima frazione di gioco ed una vittoria finale dei campioni d’Italia in carica: parliamo di 6,85 volte la posta su Planetwin365; 6,50 su WilliamHill e 5,80 su Betclic.

Sempre nella serata di sabato, ma alle 20,45, si giocherà anche un’altra gara molto interessante, ovvero Milan-Fiorentina. La squadra di Pioli non riesce a vincere dai primi di ottobre e ha perso terreno nei confronti dell’Inter capolista (ora lontana 8 punti): con 23 punti, il Diavolo ha necessità di non allontanarsi dalla zona Champions e provare a tenere aperto il discorso scudetto.

Contro la Viola, che ha riscattato le tre sconfitte di fila battendo il Bologna nell’ultimo impegno, non sarà affatto facile: il segno “X” in questa sfida manca dal 2020, che possa concretizzarsi proprio ora? Il pareggio tra Milan e Fiorentina vale 3,50 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 3,40 e su Betclic 3,43. Da tener d’occhio anche la quota dell’Under 2,5, su Planetwin365 a 1,80 mentre su Betclic e Unibet è a 1,76.

Domenica sera sarà, invece, la volta del derby d’Italia. Alle ore 20,45, l’Allianz Stadium ospiterà Juventus-Inter, gara che da sempre merita è sotto i riflettori ma che questa volta mette in palio punti potenzialmente importantissimi. Oggi, infatti, la Beneamata è in testa con 31 punti con i bianconeri che inseguono a 29.

La Vecchia Signora e l’Inter potrebbero dare vita ad una sorta di duello per il titolo, sebbene sia ancora presto per dirlo. Interessante notare come la squadra di Inzaghi sia stata in grado solo una volta negli ultimi dieci anni di imporsi in questo stadio (nell’aprile 2022). Un successo della Juventus, che darebbe anche il primo posto momentaneo ai ragazzi di Allegri, è dato a 3,36 su Planetwin365; su Betclic a 3,27 e su WilliamHill a 3,30. L’ipotesi di una gara molto vivace e di almeno tre gol segnati nei 90 minuti di gioco è da tenere in conto: l’Over 2,5 è dato a 2,03 su Planetwin365 come su Betclic, mentre su WilliamHill a 1,91.

Impostazioni privacy