Tifosi dell’Inter senza parole: se ne va alla Juventus

Se non si tratta di un vero e proprio sgarro nei confronti dei tifosi dell’Inter allora davvero poco ci manca: spunta un’ipotesi clamorosa con protagonista la Juve

I sostenitori dell’Inter potrebbero fare fatica a credere alle ultime notizie che stanno circolando in rete in queste ultime ore. Da rimanere completamente senza parole visto che un loro ex giocatore potrebbe finire nella squadra in cui militano i rivali storici della Juventus. Un duro colpo che difficilmente potrebbero digerire.

Juve su Hakimi del PSG
Sgarro di Allegri nei confronti di Inzaghi – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Un colpo che, a quanto pare, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe anche ipotizzare seppur non per il mercato di gennaio, ma per l’estate del 2024. Anche se, a dire il vero, non si tratta affatto di una operazione semplice. Sia dal punto di vista economico (soldi al club) sia per quanto riguarda il suo attuale ingaggio.

In Serie A c’è stato solamente una stagione. Tanto è bastato per dimostrarsi uno dei terzini destri più forti al mondo. Tanto è vero che il Paris Saint Germain non ha voluto perdere un solo minuto in più ed ha deciso di presentare all’ad Beppe Marotta una di quelle offerte che difficilmente si possono rifiutare. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Achraf Hakimi.

Juventus, che smacco all’Inter: obiettivo riportarlo in Italia

Il nazionale del Marocco potrebbe essere ceduto dai parigini in vista della prossima stagione sportiva, e non è da escludere completamente l’ipotesi di un rientro in Italia, lì dove ha fatto bene.

Juve su Hakimi del PSG
Achraf Hakimi nel mirino della Juventus – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Anche se, come riportato in precedenza, la strada non è assolutamente delle più semplici. Per tantissimi motivi che non possono affatto passare inosservati. In primis la sua valutazione che, in questo momento, si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Senza dimenticare anche il suo pesante e ricco ingaggio che potrebbe essere un problema non da poco per la Juventus. Fatto sta che i bianconeri, però, potrebbero pensare di riportarlo in Italia dove si è dimostrato davvero all’altezza della situazione. Con prestazioni da urlo.

Chi, invece, potrebbe rimanerci seriamente male non può che essere proprio l’Inter che vedrebbe questo possibile trasferimento come un vero e proprio tradimento. Fino a questo momento della stagione il calciatore è sempre stato utilizzato dal suo allenatore, Luis Enrique. Tanto è vero che il marocchino lo ha ripagato con prestazioni a dir poco convincenti, condite anche da gol e moltissimi assist per i suoi compagni di squadra. Se ne parlerà nella prossima estate. Sempre PSG permettendo.