Addio Juve: il Milan lo vuole a gennaio

Il Milan è pronto ad anticipare la concorrenza delle altre squadre che hanno mostrato interesse nei confronti del calciatore che ora piace molto ai rossoneri

Tra le squadre interessate a potenziare il centrocampo con un ex Serie A c’è la Juventus che lo aveva adocchiato già da un bel po’ di mesi, e che adesso corre seriamente il rischio di rimanere “a bocca asciutta”. Anche perché il Milan intende fare sul serio e potrebbe avviare una importante trattativa, con la società che ne detiene il suo cartellino, nella prossima sessione invernale di gennaio.

Fabian Ruiz nel mirino del Milan
Pioli pronto a rovinare i piani di Allegri a gennaio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Un duro colpo da digerire quello per la ‘Vecchia Signora‘ che, allo stesso tempo, non ha alcuna intenzione di mollare e ci proverà sino alla fine con la speranza che le cose possano cambiare (ovviamente in positivo per il club piemontese). Il ‘Diavolo’, però, a quanto pare resta in vantaggio nei confronti dei rivali storici.

Uno dei reparti che la Juventus deve necessariamente (per cause di forza maggiore) rinforzare in vista del mercato invernale di gennaio non può che essere quello relativo al centrocampo. Come tutti ben sanno, fino al termine della stagione, i bianconeri non potranno avere a disposizione e contare sia su Nicolò Fagioli che su Paul Pogba che, per motivi diversi, hanno dovuto chiudere in anticipo gli impegni per quest’anno.

Il Milan anticipa la Juventus, bianconeri beffati

L’obiettivo del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, è una sua vecchia conoscenza. Un calciatore che conosce sin troppo bene visto che, in passato, è stato proprio lui a portarlo in Italia quando era il dirigente del Napoli. Stiamo parlando di Fabian Ruiz che, però, non riesce a conquistarsi quello spazio che desidera nel Paris Saint Germain. Il suo mister, Luis Enrique (anche lui spagnolo), non lo reputa un elemento fondamentale.

Fabian Ruiz nel mirino del Milan
Fabian Ruiz, ritorno in Italia vicino – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il calciatore vuole giocare e, soprattutto, mettersi in mostra e dimostrare a tutti di avere le qualità necessarie per poter fare la differenza. A questo punto, secondo quanto riportato dal sito “Todafichajes.net” non è assolutamente da escludere un suo possibile ritorno in Italia. Lo stesso che, a dire il vero, avrebbe del clamoroso. Il calciatore iberico è si seguito dalla Juventus, ma a quanto pare il Milan ha anticipato la concorrenza proprio dei bianconeri.

Il suo cartellino, però, è molto alto visto che si parla di una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Un’altra cosa assolutamente da non sottovalutare anche quella relativa al suo pesante ed importante ingaggio.