Inter, è vicinissimo: Inzaghi subito accontentato

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, nelle prossime settimane potrebbe ricever un regalo importante. Attesa la firma

Un calciatore dell‘Inter è pronto a mettere “nero su bianco” proprio con il club un nuovo accordo. Una richiesta esplicita da parte di Simone Inzaghi che non ha avuto mai alcun dubbio sulla forza e la determinazione dell’atleta che sta dimostrando seriamente di essere all’altezza della situazione.

Mkhitaryan vicino al rinnovo
Inzaghi soddisfatto, la firma del big sta per arrivare – Sportitalia.it (Ansa Foto)

Il calciatore è pronto a firmare ed, a questo punto, allontanare le voci di mercato che lo riguardavano molto da vicino. Per i prossimi anni i nerazzurri hanno intenzioni serie: ovvero quello di tenerselo molto stretto. Visto che per lo stesso Inzaghi è considerato un giocatore determinante per il suo schema.

Uno dei più grandi colpi di mercato che ha messo a segno l’Inter in questi anni porta proprio la firma di Henrikh Mkhitaryan. Arrivato a parametro zero dalla Roma, l’armeno ha dimostrato di essere un calciatore insostituibile e, soprattutto, di grande classe. Proprio come ha dimostrato nei suoi anni in Premier League in cui ha incantato tutti prima di fare benissimo anche in Serie A con la maglia dei giallorossi.

Inter, rinnovo sempre più vicino: firma a breve per Mkhitaryan

Subito entrato negli schemi di gioco di Inzaghi, attualmente è considerato uno dei trequartisti più in forma del campionato di Serie A. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che gli ultimi numeri si schierano solamente dalla parte dell’armeno. In 13 apparizioni in campionato, ha messo a segno 2 reti condite da ben 4 assist per i suoi compagni di squadra.

Mkhitaryan vicino al rinnovo
Mkhitaryan vicino alla firma per il rinnovo – Sportitalia.it (Ansa Foto)

Un vero e proprio intoccabile. Nonostante la sua carta di identità parli forte e chiaro. Il ‘professore’ (così viene soprannominato) è considerato un elemento importante per il piacentino. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. La volontà della dirigenza è quella di offrirgli il rinnovo visto che, se continua così con il passare del tempo, perché non concedergli questa opportunità di continuare a vestire i colori nerazzurri?

Addirittura si era parlato di una possibile proposta dall’Arabia Saudita per il trequartista. Anche se, da diversi mesi, sono partiti i primi dialoghi tra la società e l’agente per il rinnovo. L’Inter vuole l’armeno e viceversa. Come tutti i casi più intriganti manca solamente la firma sul contratto. L’obiettivo è quello di garantirgli un biennale. Per la precisione “uno più uno”: ovvero che la società potrebbe tutelarsi con una clausola d’uscita per il secondo anno.