Supercoppa italiana, Napoli-Inter: nerazzurri favoriti, centreranno il terzo successo di fila?

Supercoppa italiana, Napoli-Inter: nerazzurri favoriti, centreranno il terzo successo di fila?

Tutto pronto per un’attesissima quanto inedita finale di Supercoppa Italiana. Questa sera, alle ore 20 italiane, si giocherà Napoli-Inter.

Nella cornice dell’Al-Awwal Park di Riyad, la squadra vincente dello scorso campionato e quella vincente dell’ultima edizione della Coppa Italia, proveranno a conquistare il primo trofeo stagionale. Sebbene si tratti di una “prima volta”, è vero altresì che sia Napoli che Inter abbiano già trionfato diverse volte: basti pensare al fatto che i partenopei abbiano trionfato in due occasioni (ultima finale giocata nel 2019) mentre la Beneamata ben sette volte.

La squadra di Inzaghi si è aggiudicata le ultime due edizioni e punta al terzo successo di fila: si tratterebbe di un traguardo ottenuto soltanto dal Milan, all’inizio degli anni Novanta. Lo stesso tecnico piacentino ha un feeling particolare con la Supercoppa italiana: tra la sua avventura con la Lazio e quella in nerazzurro, Inzaghi ha già vinto quattro volte il trofeo. Con un quinto successo, riuscirebbe a staccare Lippi e Capello, diventando il tecnico più vincente della storia, in quest’ottica.

E sono propri i nerazzurri a partire favoriti: la vittoria dell’Inter, infatti, è quotata 1,66 su Planetwin365; su Unibet 1,60 e su WilliamHill 1,65. Il momento di forma eccezionale della Beneamata, capace di asfaltare la Lazio in semifinale con un secco 3-0, lascerebbe pensare ad un’altra affermazione, o quantomeno ad una prestazione convincente di Lautaro Martinez e compagni. Segnaliamo anche il segno “2” all’intervallo, ipotizzando una partenza decisa dei nerazzurri: su Planetwin365 parliamo di 2,25 volte la posta; invece su WilliamHill 2,20 e su Unibet 2,14. Si tratterebbe della sesta affermazione nerazzurra nelle ultime dieci gare giocate contro i partenopei (i quali hanno vinto una sola volta nello stesso intervallo di tempo).

Detto questo, non sarebbe da escludere che la gara possa essere abbastanza combattuta da far pensare ad un numero di gol limitato: segnaliamo la quota dell’“Under 2,5”, su Planetwin365 a 1,93; su WilliamHill è a 1,91 e su Betclic 1,97.

Tra i risultati esatti disponibili, segnaliamo il 2-0 in favore dell’Inter: parliamo di 8,45 volte la posta su Planetwin365 mentre la stessa giocata su WilliamHill è a 8,50 e su Unibet 6,50. Da segnalare anche la quota relativa alla possibilità che Lautaro Martinez possa andare a segno nei 90 minuti di gioco: parliamo di 2,30 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,95 e su Betclic 2,25.