Inter, Inzaghi: “VAR? Conte parla per sé. Abbiamo giocato una grande gara. Ho fatto i complimenti ai ragazzi”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo Inter-Napoli.

Che valutazione dà al risultato?
Abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi sono stati tanto bravi. Gli ho fatto i complimenti, abbiamo fatto una gara intensa contro un avversario forte, che l’ha dimostrato anche stasera. Siamo andati in crescendo, non abbiamo concesso nulla, siamo ritornati sul pareggio e poi nel secondo tempo siamo andati in dominio totale. Io da allenatore devo scindere il risultato dalla prestazione e, considerando quanto speso mercoledì contro l’Arsenal, faccio i complimenti alla squadra“.

Cosa può fare la differenza in una classifica così corta?
Bisognerà tenere la continuità delle ultime dieci partite, perché otto vittorie e due pareggi… In queste sedici partite ne abbiamo sbagliata una e l’abbiamo persa, le altre sono state fatte bene e i ragazzi sono stati bravi, perché non avevamo rotazioni profonde. La partita di stasera mi conforta molto“.

Cosa cambia nell’applicazione difensiva tra Champions e campionato?
Stasera sul corner dovevamo stare più attenti, è stata una palla deviata e dovevamo essere più attenti. Però la squadra è rimasta concentrata per 90 minuti, è chiaro che in quell’occasione dovessimo essere più attenti“.

Conte è arrabbiato con l’arbitro e ha detto che tutti voi allenatori siete arrabbiati col protocollo VAR.
Non ho nulla da commentare, penso che Antonio abbia parlato per proprio conto. A volte si ha, a volte si toglie: dobbiamo cercare tutti di dare una mano a questi arbitri, io per primo. Quando ho preso l’ammonizione, può capitare che un arbitro possa sbagliare e tutti noi dobbiamo dargli una mano. Sono tutte partite intense, decise da episodi e dobbiamo cercare di dare una mano agli arbitri“.

Classifica corta.
Ci sono squadre che si sono rinforzate, servirà continuità e bisognerà cercare di non avere infortuni come nell’ultimo periodo. Adesso speriamo che i ragazzi possano tornare dalle nazionali nel migliore dei modi, dopo la sosta ritroveremo anche Carlos Augusto che ci è mancato tanto“.

Change privacy settings
×