Juventus, Motta: “Siamo calati nella ripresa. Il Napoli ha un vantaggio…”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato così a DAZN dopo la sfida al Napoli: “Dispiace per la sconfitta dopo un grande primo tempo. Abbiamo messo in grande difficoltà un avversario ben allenato e che si trova in vetta alla classifica non per caso. La Juventus ha mostrato personalità, pressando con intelligenza sin dai primi minuti e contenendo un giocatore importante come Lobotka. A lungo andare non siamo stati capaci di difendere bene, i duelli individuali sono stati quasi tutti a loro favore. Bisogna tener presente che loro hanno la possibilità di lavorare durante la settimana, noi invece venivamo da tante gare ravvicinate e non siamo riusciti a ripeterci nei secondi 45 minuti. Siamo coscienti al 100% della situazione, già in passato ho visto una squadra capace di reagire dinanzi alle difficoltà.

Thiago Motta in conferenza stampa Juventus
Thiago Motta, allenatore Juventus

“La prima frazione è stata fatta nel modo giusto, poi siamo calati. La nostra strategia era chiara, partire forte imponendo il nostro gioco e chiudere gli spazi e provare a sfruttare le ripartenze. Poi abbiamo iniziato a sbagliare qualcosa anche dal punto di vista tecnico. Come Juventus non riusciamo a vincere in questo stadio dal 2019 e questo è un dato statistico, significa che è un campo difficile per noi. Siamo molto amareggiati perché non avevamo ancora perso in campionato, il Napoli ha corso e pressato tanto e, come detto, hanno il piccolo vantaggio di poter preparare le partite senza turni infrasettimanali”. 

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×