Arriva la decisione ufficiale da parte della FIGC. Come reso noto da un comunicato apparso sul sito ufficiale dell’organo federale, è stato respinto il ricorso della Salernitana, dunque il playout per restare in Serie B contro la Sampdoria, si giocherà.
Questo il comunicato: “Richiesta di sospensione dei play out di Serie B: respinta l’istanza cautelare avanzata dalla Salernitana. Il club campano aveva chiesto la sospensione degli spareggi previsti tra il 15 e il 20 giugno e che vedranno in campo la squadra granata e la Sampdoria. Confermata l’udienza di giovedì 19 alle 12.45 per la trattazione del merito.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare ha respinto l’istanza cautelare avanzata dalla Salernitana, con cui il club campano aveva chiesto la sospensione dei play out del campionato di Serie B in programma tra domenica 15 e venerdì 20 giugno e che vedranno in campo la squadra granata e la Sampdoria.
Il Tribunale ha altresì confermato l’udienza di giovedì 19 giugno alle ore 12.45, in modalità videoconferenza, per la trattazione del merito”.