Il nuovo tecnico dello Shakhtar Donetsk, Arda Turan, ha annunciato la composizione del suo staff per l’avventura nella squadra ucraina. Spiccano, fra le sue parole, quelle sull’italiano Carlo Nicolini.
“Abbiamo Carlo con noi” – le parole di Turan – “sono molto felice perché volevo davvero lavorare con Carlo Nicolini, è molto importante per me. Conosce il campionato e la cultura dello Shakhtar. Questo è molto importante per me, sono davvero molto contento. Lavorerò di nuovo con Carlo, ma ora sono io l’allenatore e lui il mio vice. Per me è una leggenda, imparerò molto da lui. Sono così entusiasta”.

Grande scopritore di tanti talenti passati per le sue mani, per Nicolini si tratta di un grande ritorno. In Ucraina infatti ha iniziato come preparatore atletico per poi divenire direttore sportivo al fianco di Dario Srna fino a pochi mesi fa ed in passato ha ricoperto diversi ruoli fra Nazionale turca, Galatasaray, Besiktas e Zenit di San Pietroburgo. Dopo quasi un anno di inattività, ecco la nuova chiamata.