Tutte le notizie di calciomercato oggi venerdì 9 gennaio 2026. Da Raspadori a Pablo Marì: ecco gli sviluppi sulle principali trattative di mercato.

Gli aggiornamenti
Live concluso. Segui gli aggiornamenti sul sito.
23:30 Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Brentford studia Matteo Cancellieri della Lazio. Un osservatore era sugli spalti dell’Olimpico per la gara con la Fiorentina.
23:20 Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, è fatta per Pablo Marì all’Al-Hilal. Due milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo della Fiorentina.
23:00 Secondo quanto riportato da Giacomo Morandin, il Torino si è avvicinato agli 8 milioni per David Ricardo del Botafogo. Per I brasiliani però ancora non basta. La richiesta è 9 milioni di euro.
21:20 Ufficiale: Kenneth Taylor è ufficialmente un giocatore della Lazio. Vestirà il numero 24.
20:55 Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, diversi club italiani, tra cui Fiorentina, Udinese e Genoa, stanno monitorando con attenzione la Coppa d’Africa, dove hanno colpito anche le prestazioni del difensore camerunese del Gent, Samuel Kotto.
20:20 Secondo Alfredo Pedullà, la Lazio mantiene vivi i contatti per Alex Toth, centrocampista classe 2005 del Ferencváros, confermando quanto anticipato in esclusiva. Nelle ultime ore ci sono state nuove call: la richiesta è di 15 milioni più bonus, mentre la Lazio è pronta a rilanciare rispetto all’offerta iniziale di circa 10 milioni più bonus. Viva anche la pista Timber, in scadenza con il Feyenoord. In lista, resta anche Fabbian, pur non essendo considerato una mezzala pura.
18.40 Arrivano aggiornamenti riguardo all’assalto del Fenerbahce per Ademola Lookman. Secondo quanto raccolto da Gianluigi Longari infatti l’Atalanta non considera il giocatore sul mercato per gennaio.
17.23 Il Monza ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Hernani Junior dal Parma. Contratto fino al 30 giugno 2027 per lui.
16.00 Il Lecce ha annunciato l’ingaggio dal Gent del centrocampista classe 2000 Omri Gandelman. Contratto fino al 2029 con opzione per la stagione successiva.
15:35 Dopo il quasi-addio estivo, Ademola Lookman sarebbe in procinto di lasciare l’Atalanta nel corso della sessione invernale di mercato. Secondo quanto riferito dalla Turchia, il Fenerbahce avrebbe già trovato un accordo con l’agente dell’attaccante nigeriano a cui garantirebbe un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione. Settimana prossima è possibile un incontro in Italia con la Dea.
15:25 Edoardo Bove potrebbe ripartire dall’Inghilterra: il Watford lo punta, primi dialoghi in corso e operazione che potrebbe andare in porto. Il centrocampista ha risolto il contratto con la Roma ed è pronto a una nuova avventura all’estero dopo il malore di dicembre 2024 durante Fiorentina-Inter.
14:24 Roma, le parole di Gasperini sul mercato: “Ottima cosa la presenza della società. Contatti con la proprietà? Spero ce ne saranno sempre di più”.
12:41 In Serie B doppio colpo per il Bari: ufficiali Stabile e De Pieri.
12:09 Fiorentina, Brescianini si trova già al Viola Park: il centrocampista lavora per essere disponibile già domenica contro il Milan.
#Brescianini al Viola Park @Flavio_Ognissan pic.twitter.com/Lkpz7PL5vK
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 9, 2026
12:07 Napoli, in caso d’addio di Lorenzo Lucca, Ferguson della Roma potrebbe essere un’opzione.
11:45 Test fisici al Viola Park per Marco Brescianini con la Fiorentina.
𝐁𝐄𝐌-𝐕𝐈𝐍𝐃𝐎 𝐀𝐑𝐓𝐇𝐔𝐑! 🧤🇧🇷#WelcomeBorghi #WeAreHellas #DaiVerona pic.twitter.com/wWjs7FSnbW
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) January 9, 2026
11:20 Hellas Verona FC comunica di aver acquisito gratuitamente – a titolo definitivo – da Sport Club Corinthians Paulista, con una percentuale sulla futura rivendita, le prestazioni sportive del portiere brasiliano Arthur Borghi, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029.
11:10 Daniele De Rossi, allenatore del Genoa sul portiere Nicola Leali, dopo la partita contro il Milan: “Gli ho detto qualche giorno fa che avremmo preso un altro portiere, era vero che volevo Perin. Non è facile per lui gestire quel tipo di pressione, ma sono contento per lui. Io devo cercare di migliorare la squadra: non è detto che ne arriverà uno più forte di lui, ma in alcuni momenti mi serve più serenità”.
#Taylor all’uscita dalle visite pic.twitter.com/K5rzcRX8CI
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 9, 2026
11:00 Terminate le visite mediche di Taylor alla Lazio.
10:30 Omri Gandelman è atterrato all’aeroporto di Brindisi e si sta dirigendo a Lecce, dove in giornata svolgerà le visite mediche.
Welcome to City, @antoinesemenyo! 👋🇬🇭 pic.twitter.com/cyDvCI3QCC
— Manchester City (@ManCity) January 9, 2026
10:10 Ora è ufficiale! Antoine Semenyo al Manchester City per 75 milioni di euro. Contratto quinquennale.
10:07 Alfredo Pedullà: “Fofana al Lecce: operazione chiusa ieri pomeriggio”.
10:05 Alfredo Pedullà: “Jacopo Sardo, centrocampista classe 2005 ex Lazio, giocherà per Milan Futuro. I rossoneri lo seguivano con grande interesse dai tempi del suo trasferimento in Germania, un anno e mezzo fa”.
Juve, mercato in evoluzione: spunta Bernardo Silva
10:00 Da Tuttosport rimbalza la voce secondo cui gli agenti avrebbero proposto alla Juventus Dovbyk per rinforzare l’attacco. Nel mirino dei bianconeri ci sono anche Chiesa e Senesi: per l’italiano il Liverpool apre a una cessione a titolo definitivo (offerta da 12 milioni di euro, ndr.), mentre per l’argentino la dirigenza vorrebbe anticipare l’operazione a gennaio, con il difensore in scadenza con il Bournemouth in estate. Da valutare il futuro di Vlahovic, sempre più vicino a lasciare la Vecchia Signora a parametro zero.
9:50 Secondo l’edizione odierna de La Stampa la Juventus sarebbe sulle tracce di Bernardo Silva: il trequartista è in scadenza con il Manchester City a giugno.
9:45 Eintracht Francoforte scatenato: arriva dal Nottingham Forest l’attaccante francese Kalimuendo
9:30 Valencia, ufficiale il ritorno di Sadiq. L’ex Roma ha firmato un contratto fino al 2028.
🚨 𝗡𝗘𝗪: Joan Cancelo will have his medicals in Barcelona on Friday.
— @mundodeportivo pic.twitter.com/EWXfmSOyBA
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) January 8, 2026
8:30 Il presidente del Barcellona, Joan Laporta su Joao Cancelo al programma TV3 ‘Fanzone’: “Un altro successo di Deco. Hansi (Flick, ndr.) ha benedetto l’operazione”. Con la squadra impegnata per la finale di Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid in Arabia Saudita, il portoghese si sottoporrà oggi alle visite mediche come raccontato da Mundo Deportivo per poi allenarsi alla Ciutat Esportiva.
8:30 Alfredo Pedullà: “Giovane è nel radar Roma da novembre. Dal suo futuro dipende quello di Baldanzi che il Verona prenderebbe subito ma c’è anche la Fiorentina (e il Genoa sullo sfondo)”.
8:20 Alfredo Pedullà: “Il Torino è molto attivo sul mercato. Ma non ha presentato alcuna offerta per Arthur Cabral, ex Fiorentina attualmente in forza al Botafogo. Il profilo è stato proposto, ma nessuna mossa fin qui e non è così scontato che ci sarà. Il club granata intanto sta andando avanti sia per il terzino sinistro Obrador del Benfica che per il centrocampista Olusesi, trattative che vi abbiamo raccontato in esclusiva nel giorni scorsi”.
8:15 Alfredo Pedullà: “Marianucci al Torino, con l’ok di Cairo si chiude”.

Castro, idea per la Juve
8:00 Alfredo Pedullà: “La Juventus studia per il futuro Santiago Castro, un profilo di attaccante che piace a Spalletti. Valutazioni in corso”.
Kenneth is here! 🇳🇱🩵#AvantiLazio pic.twitter.com/hwRCu5iWGW
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 8, 2026
7:30 Le prime immagini di Taylor: l’ormai ex Ajax sarà il sostituto di Guendouzi alla Lazio. Oggi le visite mediche.






