Bagatta a SI: “Il calcio europeo dovrebbe proteggersi dagli Arabi e fare come l’NBA…”

In diretta dagli studi di SPORTITALIA, Guido Bagatta ha parlato cosi del mercato che stanno facendo le squadre in Arabia Saudita: "Il golf ha subito esattamente la stessa cosa del calcio con l'Arabia. Si è vista creare una lega parallela che comprava dall'America i giocatori migliori. Il PIF si è inserito ed è il migliori azionista del campionato di Golf mondiale, e quindi? Purtroppo il destino è questo, finirà anche il calcio cosi. Perchè non l'hanno fatto i cinesi? I cinesi sono 1 miliardo e mezzo di persone, la metà poveri. In Cina dovevano sfamare la popolazione povera, in Arabia invece non hanno questo problema e quindi continueranno a spendere. L'unica cosa che stona è il fatto dei giocatori giovani che vanno e che possono dare tanto al calcio europeo, visto con Milinkovic-Savic. L'ideale sarebbe fare come l'NBA, ovvero negare gli investimenti di fondi esterni, proteggendosi dagli Arabi".

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×