Tragedia in Usa, l’ex campione di football si trasforma in killer: 6 morti

Tragedia in Usa dove un ex giocatore di football, Phillip Adams, si è trasformato in un killer spietato uccidendo cinque persone e qualche ora dopo si è tolto la vita

Adams killer
Phillip Adams (Getty Images)

L’ennesimo drammatico pluriomicidio torna a sconvolgere gli Stati Uniti. Quanto accaduto trentasei ore fa a Rock Hill, nella Carolina del Sud, ha lasciato attonita e sgomenta l’opinione pubblica americana. Un gravissimo fatto di sangue, compiuto da un ex campione dello sport a stelle e striscie che ha seminato morte e terrore nella comunità di Rock Hill.

LEGGI ANCHE>>>Basket, Oscar Frayer muore a soli 23 anni in un incidente stradale

L’autore di quello che la stampa locale ha definito senza mezzi termini un brutale massacro è il 32enne ex giocatore della NFL (National Football League) Phillip Adams, ritiratosi nel 2015 a causa del numero spropositato di infortuni che ne hanno condizionato la carriera. Una carriera iniziata sotto i migliori auspici nel 2010 quando fu scelto nel corso del settimo giro del Draft NFL dai San Francisco 49ers, una delle squadre simbolo del Football made in Usa.

LEGGI ANCHE>>>Tom Brady, figurina autografata venduta a una cifra da capogiro

Super Bowl
Super Bowl (Getty Images)

Tragedia in Usa, Phillip Adams ha compiuto una strage e poi si è suicidato

I tanti problemi fisici accusati fin dai primi anni di carriera ne hanno però stroncato sul nascere qualsiasi ambizione, tanto da costringerlo a ritirarsi sei anni fa. L’altro ieri Adams è stato colto da un raptus omicida, le cui cause sono ancora tutte da chiarire e impugnando un’arma da fuoco in pochi minuti ha ucciso cinque persone, compreso il suo medico settantenne, un noto chirurgo, con i nipotini di 5 e 9 anni. Poche ore dopo, probabilmente con la stessa arma, Adams si è tolto la vita.

LEGGI ANCHE>>>MMA, dramma nell’esagono: Olimpionico perde un dito in combattimento

l padre di Adams, Alonzo, in una intervista a una Tv locale ha attribuito alla violenza del football come possibile concausa del tragico evento: “Mio figlio era un bravo ragazzo, penso che il football lo abbia scombussolato”.

Impostazioni privacy