Calciomercato Roma, Dan Friedkin a Londra: incontro a sorpresa

Calciomercato Roma, il presidente Dan Friedkin vola a Londra: incontro a sorpresa per pianificare la campagna acquisti

Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)

La Roma accelera in vista della prossima sessione di calciomercato. Ufficializzato a sorpresa l’ingaggio di Josè Mourinho, il presidente giallorosso Dan Friedkin ha intenzione di anticipare i tempi per programmare al meglio la prossima stagione. L’imprenditore californiano ha già sorpreso l’opinione pubblica con l’ingaggio del tecnico lusitano: ora però bisogna iniziare a lavorare per costruire una squadra da subito competitiva in grado di puntare a un ritorno immediato in Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Mourinho ‘chiama’ Totti, la risposta è incredibile: tifosi increduli

LEGGI ANCHE>>>Clamoroso, il presidente di una big italiana si dà al cinema: c’è anche De Niro

Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, su tutti la Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore il patron giallorosso avrebbe raggiunto Londra con un aereo privato. L’obiettivo: un incontro con Josè Mourinho e il suo superprocuratore Jorge Mendes per affrontare i temi caldi del mercato. Non è dato conoscere nel dettaglio i contenuti del vertice, rimasti rigorosamente top secret, ma tutto lascia credere che si sia parlato di nomi e ruoli da rinforzare per la Roma che verrà. Non solo mercato e non solo Mourinho però: Dan Friedkin avrebbe raggiunto la capitale inglese in fretta e furia anche per concludere alcuni affari legati allo sviluppo economico e finanziario del club giallorosso.

Mourinho
Josè Mourinho (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, nasce la Roma di Mourinho: i primi colpi

Calciomercato Roma, Friedkin e Mourinho pianificano il mercato giallorosso

Una crescita degli introiti è del resto necessaria e propedeutica al rafforzamento tecnico della squadra: il presidente Friedkin sa benissimo che l’ingaggio di un allenatore come Josè Mourinho presuppone un piano di rafforzamento impegnativo e di alto livello sia dal punto di vista sportivo che finanziario. Per riportare in alto la Roma serviranno almeno quattro innesti di grande qualità: dal portiere a un centravanti passando per un difensore dominante e almeno un centrocampista importante. Acquisti di peso che necessitano di un esborso altrettanto consistente.

Impostazioni privacy