Premier, l’Arsenal saluta un big: c’è l’annuncio ufficiale

Premier, l’Arsenal saluta un big destinato a lasciare i Gunners a fine stagione. E’ arrivato in giornata l’annuncio ufficiale del club londinese

Stadio Arsenal (Getty Images)

L’Arsenal saluterà a fine stagione uno dei suoi pilastri difensivi. Dal prossimo 30 giugno, David Luiz sarà un calciatore svincolato. Il trentaquattrenne esperto difensore brasiliano saluta i Gunners dopo soli due anni: in questa stagione il centrale della Selecao ha collezionato solo 20 presenze in campionato perdendo progressivamente il ruolo di titolare inamovibile nello scacchiere difensivo del tecnico Arteta.

LEGGI ANCHE>>>La Superlega perde i pezzi: via l’Inter insieme a tutte le inglesi

LEGGI ANCHE>>>Arsenal, futuro a luci rosse per l’ex Gunners: c’è l’annuncio

La conferma dell’addio a giugno di David Luiz arriva direttamente dal coach manager dell’Arsenal Mikel Arteta intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo parlato diverse volte e nei giorni scorsi abbiamo preso questa decisione. Lo scorso anno ha prolungato durante un periodo molto difficile causato dal Covid. Siamo riusciti ad andare avanti per un’altra stagione. Adesso, dopo alcune conversazioni, abbiamo deciso che è arrivato il momento di salutarsi“.

LEGGI ANCHE>>>Harry Kane rompe con il Tottenham: le possibili destinazioni

Premier, l’Arsenal dice addio a David Luiz: il difensore brasiliano si svincola a giugno

David Luiz
David Luiz (Getty Images)

C’è ovviamente grande curiosità sulla possibile destinazione futura di David Luiz. Il difensore brasiliano a trentaquattro anni si sente in grado di garantire ancora un rendimento di alto livello e intende mettere a disposizione di una nuova squadra tutta la sua esperienza in campo internazionale accumulata in tanti anni di carriera. Per lui potrebbe muoversi qualche club francese o italiano: Olympique Lione, Lilla, Marsiglia in Ligue 1; Milan, Napoli, Fiorentina e Roma in Serie A potrebbero essere interessati ad assicurarsi le prestazioni di David Luiz. Se ne saprà di più nei prossimi giorni: in fondo, un difensore di questo livello per giunta svincolato fa sicuramente gola a un numero significativo di società.

 

Impostazioni privacy