Tennis, semifinali Atp Lione: Musetti illude poi cede a Tsitsipas

Tennis, semifinali del torneo Atp di Lione: il nostro Lorenzo Musetti illude poi cede alla distanza a Tsitsipas. Il greco vince in tre set

Lorenzo Musetti (Getty Images)

Lorenzo Musetti non ce l’ha fatta. Il diciannovenne tennista di Carrara sfiora l’impresa in semifinale al torneo Atp 250 di Lione, ma alla distanza deve cedere allo strapotere tecnico e atletico del giovane fenomeno greco Stefanos Tsitsipas. Il numero cinque del ranking mondiale vince al terzo set e conquista la 16esima finale in carriera, la quarta quest’anno dopo la vittoria a Montecarlo e le sconfitte di Acapulco e Barcellona. Musetti nonostante la sconfitta guadagna delle posizioni in classifica portandosi al 76/o posto del ranking.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali Tennis: Djokovic in semifinale, Tsitsipas ko in un terzo set folle

LEGGI ANCHE>>>Internazionali Tennis: Tsitsipas implacabile con Berrettini, il risultato

Tsitsipas, grande favorito della vigilia, ha perso il primo set per 4-6 per via del servizio perso nel quinto gioco e una buona dose di nervosismo di cui Musetti è stato bravissimo ad approfittare. Il tennista greco però è cresciuto alla distanza e ha dapprima fatto suo il secondo set con il punteggio di 6-3 e ha trionfato nel terzo chiuso con un eloquente 6-0 che non lascia spazio a repliche. Lorenzo Musetti non ha trovato più soluzioni di gioco come gli era capitano nel primo set. Tsitsipas, a un passo dalla conquista del suo secondo torneo stagionale sulla terra battuta, attende in finale il vincente tra Karen Khachanov e Cameron Norrie. Musetti invece tornerà a Parma contro Gianluca Mager da numero 76 al mondo.

LEGGI ANCHE>>>Atp Barcellona, trionfa Nadal su Tsitsipas: il risultato della finale

Tennis, Atp Lione: Tsitsipas in finale affronterà il vincente tra Khachanov e Norrie

L’obiettivo di Tsitsipas è scalare la classifica mondiale e conquistare prima possibile un torneo del Grande Slam, possibilmente già il prossimo Roland Garros che avrà inizio tra poco più di una settimana.

Roland Garros (Getty Images)
Change privacy settings
×