Boxe, ritorno clamoroso: Floyd Mayweather di nuovo sul ring

Boxe, ritorno clamoroso: Floyd Mayweather di nuovo sul ring. A quarantaquattro anni, l’ex campione è tornato a combattere

Mayweather
Floyd Mayweather (Getty Images)

Campioni si nasce e si rimane per tutta la vita. Anche dopo aver appeso l’oggetto simbolo dello sport praticato al chiodo. Gli scarpini per quanto riguarda i calciatori, i guantoni per i pugili. Nel caso di Floyd Mayweather, il ritiro dall’attività agonistica non è coinciso con un addio definitivo al ring. Il formidabile pugile americano, ex campione del Mondo in ben cinque categorie diverse e protagonista di alcuni tra i match più leggendari nella storia della boxe, ha indossato nuovamente i guantoni celebrando il suo grandissimo ritorno a 44 anni suonati.

LEGGI ANCHE>>>Floyd Mayweather, scoppia una rissa furiosa: il motivo – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>De la Hoya pronto al ritorno: e sfida Floyd Mayweather

L’incontro che ha visto nuovamente impegnato Mayweather si è disputato questa notte all’Hard Rock Stadium di Miami (Florida, USA) e si è trattato esclusivamente di un match di esibizione. Un vero e proprio spettacolo messo in scena per puro divertimento e per regalare divertimento al grande pubblico. L’avversario del grande Floyd in effetti non era un De La Hoya o un Pacquiao, ma molto più semplicemente un noto youtuber. Si tratta di Logan Paul, seguito da oltre diciannove milioni di follower, presentatosi al secondo match pugilistico della sua vita.

LEGGI ANCHE>>>Addio a Marvin Hagler, il leggendario “The Marvelous” della boxe

Mayweather
Floyd Mayweather (Getty Images)

Boxe, Mayweather torna ad indossare i guantoni per un’esibizione: “Ho datto spettacolo”

Nonostante i suoi quarantaquattro anni, Mayweather ha incantato la platea rendendosi protagonista di una prestazione tecnica e agonistica di assoluto livello, arricchita di alcuni colpi di ottima fattura. Per la serie, la classe non invecchia mai. Al termine del match, conclusosi senza un verdetto, l’ex fuoriclasse americano ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ho intrattenuto la gente per una notte. Lo faccio quando voglio. Sono andato là fuori a divertirmi e ho dato alla gente quello che voleva vedere”.

Impostazioni privacy