Calciomercato Juventus, un ritorno clamoroso: accordo a un passo

Calciomercato Juventus, si avvicina un ritorno clamoroso: accordo a un passo. Il club bianconero sta per ritrovare un suo ex giocatore

Pavel Nedved (Getty Images)

Un obiettivo dichiarato della Juventus targata Massimiliano Allegri sta per approdare in bianconero. Il tecnico livornese aveva messo in cima alle sue richieste l’ingaggio di un centrocampista in grado di dettare i tempi del gioco, un vero e proprio metronomo sulla linea mediana. Il primo nome indicato da Allegri era stato Manuel Locatelli, regista del Sassuolo e della Nazionale di Roberto Mancini cresciuto nel vivaio del Milan. La trattativa con il club emiliano però si è arenata quasi subito a causa delle alte richieste avanzate dal direttore generale, Carnevali. “Locatelli può partire a non meno di 40 milioni“, la secca replica del dirigente neroverde agli uomini mercato della Juventus.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri sfida Ancelotti per una stella italiana

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto: è lui il nuovo Barzagli

Viste le difficoltà di arrivare al centrocampista del Sassuolo, la Juventus è passata immediatamente a sondare il piano B. Che poi tanto piano B non è: il nome per cui Allegri stravede è quello di Miralem Pjanic. Il trentenne centrocampista bosniaco è diventato all’improvviso un obiettivo raggiungibile: il Barcellona, club proprietario del cartellino, considera Pjanic tutt’altro che indispensabile al nuovo progetto del riconfermato Ronald Koeman. Il tecnico olandese ha chiesto giocatori meno geometrici e più dinamici per rinforzare il centrocampo blaugrana: di conseguenza, uno come Pjanic può essere dismesso senza troppi problemi.

LEGGI ANCHE>>>Miralem Pjanic, clamoroso rifiuto: si riapre una pista italiana

Miralem Pjanic (Getty Images)

Calciomercato Juventus, si riapre la pista Pjanic: il Barcellona pronto a cederlo in prestito

Ed è per questa ragione che la trattativa tra Barcellona e Juventus può chiudersi in tempi relativamente rapidi. Inoltre il regista bosniaco, consapevole della stima smisurata di cui gode in tutto l’abiente juventino, ha già fatto sapere di non vedere l’ora di tornare ad indossare la maglia bianconera. Pjanic sa benissimo che nella Juventus tornerà ad avere una centralità che in Catalogna non ha mai avuto.

 

 

Impostazioni privacy