Juventus, in arrivo una nuova decisione in società: tifosi entusiasti

Juventus, in arrivo una nuova decisione in società: tifosi entusiasti. I bianconeri stanno cambiando pelle a livello dirigenziale per tornare a vincere

Juventus
Juventus, in arrivo una nuova decisione in società: tifosi entusiasti (Foto: Getty)

Dopo un anno vissuto tra alti e bassi la Juventus è pronta a ripartire. I bianconeri hanno conquistato la qualificazione alla Champions League solo all’ultima giornata e, nonostante Coppa Italia e Supercoppa Italiana, hanno deciso di esonerare Andrea Pirlo. Insieme a lui ha salutato anche Fabio Paratici, protagonista come direttore sportivo di questo ciclo di successi durato un decennio. La fine di un’era che dovrà portare all’apertura immediata di una nuova pagina, possibilmente dello stesso livello. Per far questo Andrea Agnelli, in pieno accordo con John Elkann ha individuato una figura di grande affidabilità, già appartenente al gruppo Fca e reduce da ottimi risultati in Ferrari. Stiamo parlando di Maurizio Arrivabene che da oggi è ufficialmente il nuovo responsabile dell’Area Football della “Vecchia Signora“. L’ex team principal della ‘Rossa’ è stato già consigliere d’amministrazione della Juventus negli anni scorsi e ha ricevuto nel corso dell’ultimo Cda le deleghe per diventare operativo.

LEGGI ANCHE >>> Italia, rebus Chiellini: le ultime in vista del match contro il Belgio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, la trattativa manda in bestia i tifosi: che errore

Juventus, in arrivo una nuova decisione in società: Arrivabene è ufficialmente il nuovo Ceo

Maurizio Arrivabene
Juventus, in arrivo una nuova decisione in società: Arrivabene nuovo Ceo (Foto: Getty)

Al fianco di Maurizio Arrivabene opererà Federico Cherubini, promosso responsabile dell’area tecnica al posto di Paratici. Il Ds era già a Torino in queste stagioni ed è cresciuto al fianco degli altri dirigenti. Assieme alle nuove figure, per ridare slancio al progetto la Juventus ha deciso di stanziare un maxi aumento di capitale da 400 milioni di euro. Numeri importanti per coprire le ingenti perdite di bilancio generate dalla pandemia e dalla contrazione dei ricavi. Il rosso sfiorava nelle previsioni i 320 milioni da qui al 2022 e necessitava di una boccata d’ossigeno. Grazie a questi soldi Allegri potrà contare su diversi acquisti nella prossima finestra di mercato, per tornare a primeggiare in Serie A. Il tecnico livornese avrà un ruolo di manager all’inglese e potrebbe essere affiancato nella gestione della prima squadra da Marco Storari, impegnato dallo scorso anno nel curare la crescita dei talenti dell’Under 23.

La Exor, che elargirà il prestito necessario a coprire l’aumento di capitale, ha deciso di fare le cose sul serio. La famiglia Agnelli vuole tornare al successo e sta mettendo le basi per un altro ciclo vincente.

Impostazioni privacy