Wimbledon, Berrettini-Hurkacz per la storia: i precedenti e dove vederla

Wimbledon, Berrettini-Hurkacz per la storia: i precedenti e dove vederla. Oggi pomeriggio la semifinale tra l’azzurro e il giovane tennista polacco

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Londra può tingersi tutta di azzurro. Quello che inizia oggi alle 14.30 con la semifinale del torneo di Wimbledon rischia di trasformarsi nel fine settimana più straordinario nella storia dello sport italiano. Mentre l’Italia di Mancini affronterà l’Inghilterra a Wembley nella finale di Euro 2020, sul campo centrale dell‘Old England Club il nostro Matteo Berrettini affronterà il ventiquattrenne tennista polacco Hubert Hurkacz nella sfida che mette in palio un posto nella finale in programma domenica pomeriggio. Un incontro quasi inedito tra due giovani talenti che si sono affrontati finora soltanto in due occasioni con un bilancio in perfetta parità: vittoria di Berrettini al secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open del 2018, successo di Hurkacz al primo turno del Masters 1000 di Miami nel 2019.

LEGGI ANCHE>>>Wimbledon, Berrettini da urlo: è in semifinale, Auger Aliassime ko

LEGGI ANCHE>>>Wimbledon, Federer eliminato: che vittoria di Hurkacz, il risultato

Inutile negare che per il nostro tennista di punta, attuale numero 9 del Ranking mondiale e testa di serie numero 7, la sfida contro il ventiquattrenne polacco numero 18 in classifica e 14esima testa di serie qui a Wimbledon, rappresenti un’occasione più unica che rara. Una chanche quasi irripetibile per conquistare la finale del torneo più prestigioso e importante del mondo. E il Berrettini ammirato fin qui sull’erba lodinese ha tutte le carte in regola per compiere la grande impresa: il venticinquenne tennista romano ha perso per strada solo due set e in tutti gli incontri disputati ha sfoggiato continuità di rendimento, sicurezza nei propri mezzi e personalità da vendere. L’avversario però non è da sottovalutare, soprattutto in virtù della roboante vittoria (tre set a zero) ottenuta agli ottavi contro Federer.

LEGGI ANCHE>>>Federer, Olimpiadi in dubbio: l’annuncio di Roger spiazza i fan

Wimbledon
Wimbledon, il Centrale (Getty Images)

Wimbledon, Berrettini-Hurkacz per la storia: dove vedere la semifinale

La semifinale di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz sarà trasmessa oggi alle 14.30  in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. E’ inoltre disponibile la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Impostazioni privacy