Italia-Inghilterra, tegola per Southgate: un big è a rischio forfait

Italia-Inghilterra, tegola per Southgate: un big è a rischio forfait. Il ct dei leoni rischia di non poter schierare uno dei suoi migliori talenti

Gareth Southgate
Gareth Southgate (Getty Images)

Il conto alla rovescia scorre inesorabile. L’attesa è spasmodica, mancano poco più di 24 ore alla finale di Euro 2020, probabilmente la più sentita di sempre. Italia e Inghilterra domani sera alle 21 scenderanno in campo allo stadio di Wembley per l’atto conclusivo dei campionati europei di calcio. Un vero e proprio evento destinato a stabilire il nuovo record di ascolti a livello televisivo. Nel quartier generale delle due squadre intanto i due allenatori, Roberto Mancini e Gareth Southgate, come fossero due raffinati giocatori di scacchi, preparano le ultime mosse per dare scacco matto all’avversario.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Inghilterra-Danimarca 2-1: Highlights, Voti, Tabellino

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Italia-Spagna 5-3, Highlights, Voti e Tabellino: ITALIA IN FINALE

Entrambi i tecnici devono fare i conti con qualche pesante assenza. Se Atene piange, con Mancini costretto a rinunciare a Leonardo Spinazzola infortunatosi gravemente nel corso del match contro il Belgio, Sparta di certo non ride. Southgate infatti deve fare i conti con il probabile, se non sicuro, forfait di Phil Foden. Il ventunenne talentuoso centrocampista del Manchester City, in passato vicino al trasferimento nel nostro campionato, rischia concretamente di non poter scendere in campo contro gli azzurri. Foden non ha partecipato nel primo pomeriggio all’allenamento di rifinitura dell‘Inghilterra, a poche ore ormai dalla finale degli Europei contro l’Italia.

LEGGI ANCHE>>>Manchester City-Chelsea 0-1, Highlights, Voti e Tabellino

Foden
Phil Foden (Getty Images)

Italia-Inghilterra, Foden a rischio: un ginocchio dolorante rischia di escluderlo dalla finale

Il giovane neo campione d’Inghilterra e pupillo di Pep Guardiola nella giornata di ieri era stato trasportato a bordo di un pulmino fuori dal centro sportivo inglese per sottoporsi a dei controlli strumentali, dopo un colpo al ginocchio ricevuto nella seduta di allenamento. Gli esami hanno escluso lesioni importanti, ma la sua presenza domani nella finale contro l’Italia è in forte dubbio.

Impostazioni privacy