Calciomercato Inter, Mourinho dice sì: clamoroso scambio con la Roma

Calciomercato Inter, Mourinho dice sì: clamoroso scambio con la Roma. I due club trattano una complessa operazione di mercato

Beppe Marotta (Getty Images)

Tornano ad incrociarsi le strade dell’Inter e di Josè Mourinho. Il club nerazzurro infatti avrebbe deciso di rivolgersi direttamente al tecnico portoghese per mettere a fuoco una possibile trattativa con la Roma. E l’esito di questo scambio di opinioni avrebbe dato esito positivo: via libera dunque da parte dello Special One alla trattativa tra le due società. Non è un mistero che i neo campioni d’Italia siano in cerca di un esterno destro in grado di sostituire degnamente Achraf Hakimi, ceduto a suon di milioni di euro al Paris Saint Germain a causa di stringenti necessità di bilancio. L’obiettivo principale della dirigenza interista è lo spagnolo dell’Arsenal Hector Bellerin, ma la trattativa con i Gunners va per le lunghe.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: scelto il sostituto di Hakimi, Inzaghi ha detto sì

LEGGI ANCHE>>>PSG, subito una stella positiva al Covid: problemi per Pochettino

Per questa ragione, nelle ultime ore ha preso corpo in casa Inter la possibilità di intavolare una trattativa con la Roma per definire uno scambio tra Alessandro Florenzi e Ivan Perisic. Gli elemento per arrivare a dama ci sono tutti: come i nerazzurri cercano un esterno a tutta fascia, l’obiettivo dei giallorossi è l’ingaggio di un attaccante esterno che possa completare il reparto avanzato. Florenzi e Perisic guadagnano la stessa cifra (4 milioni comprensivi di bonus) ed entrambi hanno il gradimento dei due allenatori. A Mourinho infatti piacerebbe poter avere a disposizione il 32enne croato da affiancare ai due titolarissimi Dzeko e Zaniolo.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, Florenzi vuota il sacco: gli Europei e il suo futuro

Florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Calciomercato Inter, nel week end l’accelerazione definitiva per Florenzi

La Roma in questi giorni è in Portogallo per affrontare la seconda fase del ritiro precampionato. Florenzi dovrebbe unirsi ai compagni lunedì 2 agosto: il condizionale è d’obbligo perchè proprio in questo fine settimana la trattativa tra l’Inter e i giallorossi dovrebbe conoscere l’acclerazione decisiva. A tal proposito va detto che sia l’esterno azzurro che Perisic hanno dato l’ok al trasferimento.

Impostazioni privacy