Calciomercato Juventus, sopresa a centrocampo: trattativa ben avviata. Il club bianconero avrebbe deciso di puntare un nuovo obiettivo
E’ un mercato sempre più difficile, almeno per i club italiani. Mentre in Premier League si spende senza freni, la nostra Serie A deve fronteggiare una crisi economica senza precedenti. L’esempio dell’Inter è lampante, ma le enormi difficoltà in cui si dibatte la società campione d’Italia sono soltanto la punta dell’iceberg. Tutte le grandi del nostro campionato sono immobili per mancanza di risorse da investire per l’acquisto di nuovi giocatori. Non fa eccezione la Juventus che pur godendo di ben altra solidità rispetto agli eterni rivali nerazzurri, deve fare i conti con l’impossibilità di stanziare un budget per gli acquisti.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, che colpaccio! Accordo chiuso fino al 2026
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Locatelli non si sblocca: Allegri chiama un suo pupillo
Ed è per questo motivo che stando così le cose la trattativa con il Sassuolo per Manuel Locatelli non si è ancora abloccata. Il club emiliano ha fissato un prezzo, 40 milioni, da cui non intende scendere. I bianconeri dal canto loro non vogliono (o non possono) arrivare a quella cifra se non con l’inserimento di una contropartita tecnica. Uno stallo da cui il direttore sportivo Cherubini intende uscire prendendo tempo con il Sassuolo e puntando nel frattempo su altri obiettivi. Uno di questi è Miralem Pjanic, il cui ritorno alla Juventus è caldeggiato da Massimiliano Allegri. Il tecnico punta dritto sul regista bosniaco ma anche in questo caso non resta che attendere: il Barcellona è ancora alle prese con l’addio clamoroso a Leo Messi e prenderà una decisione definitiva solo nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Messi ha deciso: dove andrà il campione argentino
Calciomercato Juventus, il nuovo obiettivo è Aurelien Tchouameni del Monaco: trattativa aperta
Preso atto delle difficoltà di raggiungere in tempi rapidi i due grandi obiettivi per il centrocampo, la dirigenza della Juventus avrebbe virato con decisione su Aurelien Tchouameni, ventunenne franco-camerunense talento del Monaco. Il problema anche in questo caso è il prezzo, visto che i monegaschi non intendono privarsene per meno di 30 milioni di euro. Ma il giocatore piace parecchio e il ds Cherubini è pronto a venire incontro alle richieste della controparte.