Padel, numeri da capogiro: le cifre di una crescita senza precedenti

Padel, numeri da capogiro: le cifre di una crescita senza precedenti. L’aumento delle strutture per i praticanti è a dir poco straordinario

Padel
Padel (Getty Images)

La padel-mania non accenna a diminuire. Anzi, in questa prima parte di 2021 la crescita del numero dei praticanti e della quantità di strutture e campi indispensabili per soddisfare l’enorme richiesta di vecchi e nuovi appassionati è stata semplicemente straordinaria. Si può affermare senza tema di smentita che in questo momento il padel sia lo sport con il maggiore tasso di crescita a livello nazionale e la sensazione è che tale sviluppo sia destinato a continuare per parecchio tempo ancora.

LEGGI ANCHE>>>Padel, anche l’abbigliamento ha il suo peso: i consigli degli esperti

LEGGI ANCHE>>>Padel, grande attenzione al caldo estivo: i consigli degli esperti

I numeri del resto parlano chiaro: in tutta Italia dall’inizio del 2021 fino a tutto luglio, quindi nei primi sette mesi del nuovo anno, sono sorte ben 565 strutture e 1.515 campi da padel sono stati installati. Un aumento che ha portato il totale a 1.380 club e 3.346 campi sparsi nel territorio della nostra penisola. Tanto per comprendere le cifre di questo straordinario fenomeno, solo nel mese di luglio si possono contare 86 nuove strutture e più di 200 campi inaugurati e messi a disposizione dei praticanti.

LEGGI ANCHE>>>Albertini svela il segreto dell’Italia: “Mancini applica i principi del padel”

Padel
Campo di padel (Instagram)

Padel, il Lazio è la regione con il numero più alto di campi e strutture disponibili

Scorporando i dati regione per regione, si scopre che il Lazio si conferma leader sia come numero di campi che di club, raggiungendo le 341 strutture per un totale che supera ampiamente i 1.000 campi. Da inizio 2021 nel Lazio le strutture di padel sono aumentate di oltre 95 unità, con una crescita di oltre 360 nuovi campi (55% in più): cifre che confermano come per questo 2021 la regione che accoglie la Capitale d’Italia sia quella con il maggior sviluppo di club di padel nella Penisola.

Impostazioni privacy