Calciomercato, è ufficiale: Messi annuncia in diretta il suo futuro

Calciomercato, è ufficiale: Messi annuncia in diretta il suo futuro. Il fuoriclasse argentino ha salutato il Barcellona in conferenza stampa

Laporta e Messi
Leo Messi dice addio al Barcellona Getty Images

Leo Messi dice addio al Barcellona e preannuncia il suo imminente approdo al Paris Saint Germain. Il fuoriclasse argentino, palesemente commosso ed emozionato, in un’attesissima conferenza tenutasi nella sala stampa del Camp Nou, ha salutato dopo ben ventuno anni il club in cui arrivò giovanissimo e dove ha conquistato tutto quello che c’era da vincere. Nel corso della conferenza sono stati tanti gli attimi in cui Messi è stato costretto a fermarsi travolto dall’emozione e dalle lacrime. A scandire i momenti più commoventi i lunghi e convinti applausi della platea formata da giornalisti, dirigenti del Barcellona e qualche tifoso.

LEGGI ANCHE>>>Messi ha deciso, bomba dalla Spagna: contratto di 5 anni

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, clamorosa destinazione per Messi: non è il Psg

Il Barcellona ha organizzato l’ultimo atto di Messi in blaugrana come un grande evento mediatico: particolarmente suggestivo l’angolo della sala stampa in cui il club ha esposto tutti i trofei conquistati in sedici anni con la Pulce in campo. “Ringrazio tutti i miei compagni, il presidente, tutte le persone del club che sono stati con me tutto questo tempo. Questo club è sempre stato buono con me. Ho vissuto qui tantissime cose. Sono successe tantissime cose belle – ha proseguito un Leo Messi quasi in lacrime e con il groppo in gola -. Mi hanno fatto crescere, migliorare, diventare la persona che sono oggi. Ho dato tutto per questa maglia, fin dal primo giorno. Sono grato per tutto l’affetto della gente. Non avevo mai immaginato questo addio, non ero pronto per questo“.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, l’uragano Messi si abbatte in Serie A: scatta il valzer delle punte

Leo Messi con la maglia del Barcellona (Getty Images)

Calciomercato, il Psg resta la destinazione più probabile: entro mercoledì la presentazione

Chiuso definitivamente il rapporto con il Barca, per Messi si aprono le porte di una nuova avventura. Con ogni probabilità la Pulce ripartirà dal Paris Saint Germain. E’ lo stesso fuoriclasse argentino a confermare la trattativa con i parigini: “Psg? E’ una possibilità, sì. Posso dire che quando è uscito il comunicato dell’addio molti club si sono informati. Per il momento non c’è nulla di chiuso ma stiamo parlando“. Il presidente Al-Khelaifi conta di poter presentare Messi nei prrimi giorni della prossima settimana.

 

 

 

Impostazioni privacy