Padel, quanta passione: un ex Juventus ha cambiato vita

Padel, quanta passione: un ex Juventus ha cambiato vita. Dal calcio al mondo dell’imprenditoria, una storia da raccontare

Padel
Steve Heatley della Dunlop e Leon Smith della LTA in un match dimostrativo di Padel (Getty Images)

Sono diverse le storie di sport legate al padel. La diffusione ormai su vasta scala del gioco nato da una costola del tennis ha coinvolto e continua a coinvolgere migliaia di atleti di tutti gli sport: soprattutto calciatori, campioni di motociclismo e automobilismo, cestisti e pallavolisti appena possono impugnano la racchetta con in testa un solo obiettivo: divertirsi mantenendosi in forma. Perchè lo spirito autentico del padel è soprattutto questo, l’idea del gioco nella sua essenza originaria. Tra i tanti ex calciatori diventati assidui frequentatori del campo di padel ce n’è uno che ha trasformato il divertimento in lavoro.

LEGGI ANCHE>>>Padel, grande attenzione al caldo estivo: i consigli degli esperti

LEGGI ANCHE>>>Albertini svela il segreto dell’Italia: “Mancini applica i principi del padel”

Si tratta di Sergio Almiron, argentino ex centrocampista tra le altre di Udinese, Verona, Catania e Juventus. Rimasto a vivere in Sicilia dopo il ritiro dall’attività agonistica nel 2015, Almiron qualche anno fa ha deciso di occuparsi a tempo pieno di padel. Prima come praticante giocatore, ora come imprenditore di successo. “Tutto è nato circa quattro anni fa – ha dichiarato in una recente intervista –, quando un amico mi ha invitato a giocare. Da lì, grazie alla passione, è nato un lungo percorso che mi ha portato ad investire in questo sport”. Nel maggio del 2020 ha aperto a Gravina di Catania il suo centro Almiron Padel House, e negli ultimi mesi è diventato uno dei più assidui frequentatori dei tornei della zona.

LEGGI ANCHE>>>Padel, anche il cibo ha la sua importanza: cosa mangiare e quando

almiron
Sergio Almiron (Getty Images)

Padel, la passione sfrenata di Almiron: “Mi diverto parecchio e resto in forma”

Il padel – ha aggiunto Almiron – è perfetto per continuare a fare un po’ di sport, ma in campo cerco solo di divertirmi. Tra l’altro, giocando spesso mi mantengo in ottima forma”. Com’è giusto che sia del resto.

Impostazioni privacy