Calciomercato Juventus, c’è la svolta: accordo a un passo per un big

Calciomercato Juventus, c’è la svolta: accordo a un passo per un big. I bianconeri vogliono chiudere oggi per accontentare Allegri

Cristiano Ronaldo e Allegri
Massimiliano Allegri e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Per il mercato della Juventus, fin qui sostanzialmente fermo, è arrivato il momento della resa dei conti. della svolta definitiva. In un senso o in un altro. Dopo non meno di due mesi e mezzo di abboccamenti, contatti e incontri tra dirigenti  la trattativa più importante di una campagna acquisti portata avanti all’insegna dell’austerity, entro la giornata di oggi i bianconeri dovrebbero poter concludere l’acquisto del loro più importante, se non addirituttura unico, obiettivo individuato per rinforzare la rosa. Massimiliano Allegri scalpita: il tecnico livornese finora non ha potuto accogliere volti nuovi in squadra, ad eccezione del giovanissimo attaccante brasiliano Kaio Jorge e non vede l’ora di poter disporre dell’organico al completo a pochi giorni dall’inizio del campionato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, maxi scambio col Barcellona: si può fare!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino di tre big: i tifosi tremano

Nel pomeriggio di oggi il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini e l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, si siederanno intorno a un tavolo con un obiettivo ben preciso: definire in tutto e per tutto la cessione alla Vecchia Signora di Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Milan campione d’Europa con la Nazionale, forte di un accordo blindato con i bianconeri, ha atteso questo momento con la massima serenità rifiutando via via le proposte che gli venivano formulate (Arsenal su tutti). La distanza tra domanda e offerta è quantificabile in circa otto milioni di euro. Non proprio un’inezia, ma con uno sforzo da entrambe le parti la trattativa si può chiudere già entro stasera.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, arriva il top player in difesa: scambio con Rugani

Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

Calciomercato Juventus, dopo Locatelli potrebbe arrivare anche Pjanic: i dettagli

Una volta definito l’acquisto di Locatelli, la Juventus dovrebbe rivolgere le proprie attenzioni a Miralem Pjanic. L’eventuale ritorno alla Continassa del regista bosniaco è legato alle prossime mosse del Barcellona, ancora sconvolto dall’addio tormentato di Leo Messi. Un affare, dunque, che potrebbe sbloccarsi solo in extremis, proprio a ridosso della chiusura della sessione estiva.

Impostazioni privacy