Calciomercato Milan, c’è un nuovo obiettivo: trattativa in rampa di lancio

Calciomercato Milan, c’è un nuovo obiettivo: trattativa in rampa di lancio. Maldini e Massara sono particolarmente attivi in queste ultime ore

Maldini e Massara
Maldini e Massara (Foto: Getty)

Dei quattro club italiani che disputeranno la Champions League il prossimo anno il Milan è senza ombra di dubbio il più attivo sul mercato in entrata. Anche l’Inter nelle ultime ore ha animato la campagna acquisti con gli arrivi di Dzeko e Dumfries, ma soltanto dopo aver definito la cessione monstre di Romelu Lukaku al Chelsea. I rossoneri viceversa, dopo gli addii a parametro zero di Donnarumma e Calhanoglu, si sono concentrati esclusivamente sulla casella degli arrivi. E il lavoro certosino e puntiglioso del tandem Maldini-Massara sta per dare i suoi frutti regalando a Stefano Pioli due rinforzi di alto profilo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, due campioni per Pioli: Maldini in azione

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, c’è il colpo a sorpresa: trattativa caldissima

Per quanto concerne l’esterno destro basso, l’obiettivo numero uno è Alessandro Florenzi: per il trentenne campione d’Europa la trattativa con la Roma è arrivata a un punto di svolta grazie alla formula del prestito con obbligo di riscatto e nelle prossime ore dovrebbe giungere la fumata bianca. Ma lo sforzo economico più importante del fondo Elliott è rivolto all’acquisto del centrocapista di qualità: il Milan vuole a tutti i costi Yacine Adli, ventunenne talento francese del Bordeaux da poco retrocesso in Ligue 2 per gravi problemi finanziari. I girondini vorrebbero 15 milioni di euro, i rossoneri ne offrono 10. L’intesa anche in questo caso è molto vicina.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, colpo in dirittura d’arrivo: il nome è da sballo

Grillitsch
Florian Grillitsch (Getty Images)

Calciomercato Milan, pronta l’alternativa ad Adli: nel mirino l’austriaco Grillitsch

Ma per cautelarsi il Milan ha già individuato la possibile alternativa: si tratta di Florian Grillitsch, ventiseienne centrocampista dell’Hoffenheim e della nazionale austriaca reduce da ottime prestazioni ad Euro 2020. Il suo contratto in scadenza nel 2022 ha ingolosito diversi club – tra cui il Napoli – ma Grillitsch preferirebbe trasferirsi in un club che disputi la Champions League. Il Milan osserva da vicino l’evolversi della situazione e nel caso in cui la trattativa per Adli dovesse compplicarsi, Maldini e Massara lancerebbero l’assalto decisivo.

 

 

Change privacy settings
×