Calciomercato Inter, non solo acquisti: maxi rinnovo per un big

Calciomercato Inter, non solo acquisti: maxi rinnovo per un big. A poche ore dalla chiusura della sessione estiva arriva l’annuncio tanto atteso

Beppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta (Getty Images)

La clessidra scorre velocemente: siamo ormai alle ultime battute di una sessione di mercato particolarmente difficile per tutti i club di Serie A strozzati dalla pesantissima crisi economica causata dalle rigide restrizioni imposte per contrastare la pandemia da Covid-19. La drastica contrazione dei ricavi a fronte di costi di gestione altissimi ha mandato in crisi soprattutto i club di primissima fascia, tra cui l’Inter campione d’Italia. I nerazzurri sono stati obbligati a cedere due pezzi pregiati per riportare i conti in equilibrio: i sacrifici necessari di Hakimi e Lukaku hanno così consentito alla società meneghina di garantire la continuità aziendale. Gli arrivi di Dumfries, Dzeko e Correa hanno poi almeno in parte compensato la perdita di due pedine così importanti.

LEGGI ANCHE>>>Inter, la squadra a rapporto da Marotta: l’ad fissa gli obiettivi

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, ultimo sforzo per accontentare Inzaghi: firma vicina!

Chiusa una campagna acquisti-cessioni particolarmente delicata, l’amministratore delegato Beppe Marotta si dedicherà alle trattative con i vari procuratori volte a rinnovare il contratto dei big della rosa interista. La prima è andata già a buon fine: l’attaccante argentino Lautaro Martinez, punta di diamante del reparto avanzato nerazzuro, ha infatti annunciato tramite il suo agente il prolungamento contrattuale con l’Inter per altri quattro anni. “Insieme abbiamo reso felice Lautaro e la sua famiglia – ha dichiarato l’agente del ‘Torito’, Alejandro Camano -. Lui ha sempre voluto restare in nerazzurro e la sua volontà ha fatto la differenza“.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Lautaro Martinez allo scoperto: futuro deciso

La(Getty Images)

Calciomercato Inter, le cifre dell’intesa: Martinez guadagnerà quasi 6 milioni a stagione

Lautaro Martinez diventa così il simbolo del nuovo corso nerazzurro, il leader tecnico della nuova Inter targata Simone Inzaghi. Il bomber argentino firmerà un contratto valido fino al 30 giugno del 2025 con un ingaggio da poco meno di 6 milioni di euro netti a stagione più eventuali bonus.

 

 

Impostazioni privacy