Federica Pellegrini, altro che ritiro: Napoli si esalta per la Divina – VIDEO

Federica Pellegrini, altro che ritiro: Napoli si esalta per la Divina. Alla piscina Scandone il pubblico impazzisce per la campionessa di Mirano

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

In molti cominciano a credere che l’annuncio di Federica Pellegrini di ritirarsi dall’attività agonistica subito dopo le Olimpiadi di Tokyo sia stata una sorta di burla, uno scherzo ben confezionato dalla fuoriclasse di Mirano. Perchè vederla spingere in acqua con la determinazione e la cattiveria agonistica di sempre lascia intuire che la Divina stia pensando a tutto fuorchè ad appendere una volta per tutte accappatoio e cuffia al chiodo. L’International Swimming League in corso di svolgimento a Napoli nella storica piscina Scandone è stata l’occasione per vedere la campionessa olimpica del 2008 recitare ancora un ruolo da protagonista.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini allontana l’addio: l’annuncio spiazza tutti

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini è veramente finita: “Ho deciso cosa fare” – FOTO

Federica Pellegrini, in quella che dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) una delle ultime gare della sua lunga e gloriosa carriera, ha conquistato uno splendido secondo posto nei suoi 200 metri stile libero a Napoli, nel match 4 della International Swimming League. La Divina, capitano del team Aqua Centurion, alla piscina di Scandone ha chiuso la gara alle spalle dell’australiana Madison Wilson (team LA Current), che si è imposta con il tempo di 1’53″75. Undici soli centesi di secondo in meno rispetto alla nostra fuoriclasse che al termine della gara è stata salutata da un autentico tripudio degli spettatori presenti in tribuna.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini ce l’ha fatta: “La soddisfazione di chi è sopravvissuta” – FOTO

CLICCA QUI PER VEDERE LE STORIE DI FEDERICA PELLEGRINI

Federica Pellegrini, entusiasmo alle stelle: “E pensare che neanche dovevo venire qui”

A dir poco entusiasta della sua ennesima grande prestazione, Federica Pellegrini ha poi risposto alle domande dei giornalisti: “Sono stupita da questo risultato: pensare che non avrei neanche dovuto venire qui a Napoli. Da capitano della mia squadra sono contenta di averle regalato un buon numero di punti. Vedremo cosà succederà nelle prossime gare“. Va sottolineato che l’International Swimming League è un vero e proprio campionato del mondo a squadre di nuoto che proseguirà a novembre con i playoff per terminare a gennaio 2022 con le 4 migliori squadre a contendersi il titolo. E Federica Pellegrini, capitano dell’Aqua Centurions, l’intenzione di puntare in alto.

Impostazioni privacy